La pulizia del viso con gli ultrasuoni a casa

Ultrasonic Facial combatte le impurità e leviga la grana della pelle

Hai mai fatto la pulizia del viso con gli ultrasuoni in un centro estetico? Oggi possiamo farla a casa, ottenendo risultati straordinari, con uno dei miei Beauty Tool preferiti: Ultrasonic Facial di RIO.

Per potenza, efficacia, velocità di utilizzo e comodità Ultrasonic Facial è entrato di diritto nella Top 10 dei miei trattamenti di bellezza irrinunciabili e ancora oggi, dopo più di quattro anni, non ho trovato niente che gli si avvicini nemmeno lontanamente.

Ultrasonic Facial è un beauty tool molto completo che si ispira direttamente ai trattamenti ad ultrasuoni dei centri estetici e ci consente di fare due trattamenti diversi, entrambi fondamentali per mantenere la pelle del viso non solo pulita e priva di imperfezioni ma anche tonica, morbida e luminosa, con una grana levigata e un colorito fresco e uniforme.

Da un lato facciamo una pulizia del viso profonda ma delicata con le onde soniche continue, dall’altro con le onde soniche pulsanti facciamo la sonoforesi, trattamento che serve a rendere più permeabile la pelle ai nostri cosmetici favorendone l’assorbimento e massimizzandone l’efficacia.

Trattamenti_ultrasonic_ok

TRATTAMENTO 1: LA PULIZIA

L’Ultrasonic Facial ha una potenza di circa 25.000 hz o vibrazioni al secondo. 

Attraverso queste intense vibrazioni le impurità che ostruiscono i pori vengono portate in superficie senza stressare la pelle. Ecco perché pur garantendo una pulizia profonda, il trattamento con gli ultrasuoni si rivela anche uno dei più delicati e meno aggressivi, adatto quasi a tutti i tipi di pelle (più avanti ti segnalo per chi non è indicato).

Gli ultrasuoni aiutano a rimuovere anche lo strato superficiale di cellule morte che fa da tappo alla nostra pelle rendendola spenta, opaca, grigia. Aiutano ad affinare progressivamente la grana della pelle minimizzando le imperfezioni (pori dilatati, vecchi segni dell’acne, linee sottili etc).

La pulizia del viso si trasforma quindi in un vero e proprio trattamento di bellezza. Fondamentale per le pelli più giovani e quelle miste e impure che necessitano di mantenere i pori liberi per evitare sfoghi e punti neri ma altrettanto importante per le pelli mature, secche e ispessite che invece con una delicata e progressiva esfoliazione hanno bisogno di aiutare il naturale turnover cellulare che con l’età inevitabilmente rallenta portando in superficie le cellule nuove e vitali per una pelle visibilmente più fresca.

TRATTAMENTO 2: LA SONOFORESI

Dopo aver fatto la pulizia ad ultrasuoni sfruttiamo le onde soniche pulsanti per fare la sonoforesi, cioè per spingere i principi attivi contenuti nelle nostre creme e nei nostri sieri più in profondità rendendoli quindi più efficaci.

Inoltre le intense vibrazioni esercitano un massaggio profondo sulla pelle con un’azione tonificante e migliorano il microcircolo e la circolazione linfatica, regalandoci una pelle visibilmente più compatta e un colorito più omogeneo.

Come si usa

Il motivo per cui adoro l’Ultrasonic Facial è che è molto semplice e veloce da usare, non richiede un utilizzo quotidiano e riesce davvero a cambiare progressivamente la grana della pelle.

Per la pulizia del viso va utilizzato 1 o 2 volte a settimanaSi usa su pelle già struccata e bagnata con sola acqua (il viso deve essere ben bagnato durante tutto il trattamento!).

Il dispositivo va impostato sulla potenza giusta per la nostra pelle (consiglio sempre di partire dall’intensità più bassa (LOW) per testare la risposta della pelle ed eventualmente incrementare) e scivolato dall’interno verso l’esterno del viso con i comandi rivolti verso l’esterno, senza esercitare eccessiva pressione.

La forma della spatola ci consente di arrivare anche nelle zone più difficili da raggiungere e tendenzialmente più impure senza fatica, per esempio ai lati del naso. Alla fine del trattamento – che dura poco più di un minuto – il viso risulterà completamente asciutto e la pelle apparirà immediatamente più soda, compatta e luminosa. Un eventuale rossore è normale, soprattutto le prime volte e tende a scomparire in pochi minuti.

Il trattamento di sonoforesi invece possiamo farlo anche ogni giorno, ogni volta che applichiamo la crema o il siero. Basta impostare il programma a onde soniche pulsanti e anche in questo caso scegliere l’intensità. Il manipolo va scivolato questa volta dall’esterno verso l’interno del viso, con i comandi rivolti verso di noi, fino a completo assorbimento del prodotto. Si può usare anche sul contorno occhi facendo attenzione a restare sempre intorno all’osso orbicolare, a circa 1 cm dall’occhio.

510ba2de37625a59ca7ad10421dae67f7cf0d56b

I benefici

I benefici che l’Ultrasonic Facial porta alla nostra pelle nel giro di poco, pur senza stravolgere la nostra routine di bellezza quotidiana, sono notevoli:

  • ci aiuta a tenere sotto controllo le impurità (brufoli, punti neri, eccesso di sebo, pelle lucida)
  • a levigare la grana della pelle minimizzando le imperfezioni (pori dilatati, ispessimenti, piccole cicatrici, linee sottili etc)
  • a renderla morbida, compatta e luminosa uniformando l’incarnato
  • a renderla più ricettiva ai vari trattamenti cosmetici.

Considerando che la pulizia è il primo step nella cura della pelle del viso e che il trattamento ad ultrasuoni è ad oggi considerato tra i più efficaci e delicati, aggiungendo che è semplice e veloce da usare, l’Ultrasonic Facial è un Beauty Tool che ti consiglio assolutamente di provare!

E’ perfetto per

  • pelli impure
  • pelli normali e miste
  • pelli secche, spente, ispessite
  • pelli giovani che combattono le impurità
  • pelli mature che devono stimolare il turnover cellulare
  • chi cerca sempre nuovi, efficaci alleati di bellezza
  • per le pigre, essendo molto semplice e veloce da usare

Attenzione! NON è il trattamento adatto a te se: 

  • L’utilizzo del dispositivo NON è indicato durante gravidanza e allattamento
  • NON è il trattamento per te se hai problemi di acne e pelle infiammata o lesionata
  • Se hai la pelle molto sensibile e reattiva con problemi di rosacea o couperose importante
  • Se soffri di patologie gravi, se hai problemi cardiaci o se stai facendo cure farmacologiche particolari è sempre meglio consultare il medico prima di utilizzare questo e qualsiasi Beauty Tool ad impulsi elettrici.

Dove lo trovo?

L’Ultrasonic Facial di RIO è in vendita su QVC.it a €65,52 (codice: 206562) oppure direttamente sul sito di Rio www.riobeauty.co.uk

Nota: i prezzi e i codici di QVC sono aggiornati alla data di pubblicazione del post e possono variare con il tempo. Verifica sempre direttamente sul sito di QVC.

Se hai domande o curiosità scrivi un commento, sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo post? L’hai trovato utile? Metti un bel LIKE e condividilo!

One Comment

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: