SAND & SKY: la maschera all’argilla rosa australiana ispirata dalla medicina naturale indigena

Il trattamento 4-1 per purificare, lenire, schiarire e tonificare la pelle

Se anche tu come me sei sempre alla ricerca di nuovi prodotti e trattamenti efficaci per combattere i segni del tempo e migliorare la qualità della tua pelle, probabilmente avrai già sentito parlare di lei: la maschera all’argilla rosa di Sand & Sky – ispirata dall’antica medicina naturale degli indigeni australiani – che spopola su Instagram ed è amata da tutte le blogger e le appassionate di Beauty del mondo. In caso contrario ti consiglio di leggere questo post perché sto per presentarti un prodotto multitasking straordinario, naturale e super efficace che ti farà innamorare!

Come sai tra i vari prodotti di skincare che uso nella mia routine di bellezza, quelli che mi danno maggiore soddisfazione sono proprio le maschere. Fare una maschera significa dedicarci un trattamento intensivo e mirato, che agisce in maniera efficace su problematiche specifiche e che in pochi minuti di posa riesce a risvegliare la pelle e a regalarci quell’effetto WOW che fa la differenza.

Io non posso fare a meno di ritagliarmi un po’ di tempo, un paio di volte a settimana, per dedicarmi alle mie maschere. Ne uso tantissime perché, come ti dicevo, le scelgo in base al tipo di effetto che voglio ottenere o alla problematica che voglio affrontare e sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi da provare e da cui lasciarmi conquistare. Perciò quando ho letto le migliaia di recensioni entusiastiche che accompagnano la maschera di Sand & Sky in ogni angolo del mondo, non ho potuto fare a meno di ordinarla e provarla!

I benefici dell’argilla rosa

Che l’argilla sia un ottimo trattamento detox per la pelle lo sappiamo tutte da sempre. Esistono però diversi tipi di argilla (bianca, verde e rosa) che hanno proprietà diverse.

L’argilla rosa è la qualità più delicata. Non solo è particolarmente indicata per le pelli più sensibili perché aiuta a ridurre rossori, irritazioni e infiammazioni (anche dovute all’acne) ma ha anche straordinarie proprietà anti-age.

Lenisce rossori e irritazioni ed è quindi perfetta anche per le pelli più sensibili e irritate con tendenza acneica (a differenza dell’argilla bianca o verde che possono risultare più aggressive)
Pulisce la pelle in profondità e aiuta a normalizzare la produzione di sebo contrastando le imperfezioni come punti neri e brufoli.
E’ ricca di oligoelementi come caolinite, ferro, calcite e silice, aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e a favorire il rinnovamento cellulare per una pelle visibilmente più fresca, luminosa e morbida.
Combatte i segni del tempo perché ricca di antiossidanti che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare, esfolia delicatamente e promuove il turnover cellulare regalandoci un incarnato fresco e sano.

La maschera di Sand & Sky

La maschera di Sand & Sky a base di argilla rosa è un perfetto trattamento 4 in 1:

E’ un trattamento detox: libera i pori dalle impurità, incluso tossine e inquinamento.
Illumina la pelle promuovendo il rinnovamento cellulare e aiuta a contrastare l’iper pigmentazione schiarendo le macchie e calmando i rossori.
Aiuta a restringere i pori e affinare la grana della pelle e la rende più compatta promuovendo la produzione di collagene.
Lascia la pelle incredibilmente morbida e setosa aiutandola a rinforzare la sua naturale barriera protettiva e a combattere i radicali liberi.

La maschera, ispirata dalla medicina indigena australiana, è ricca di ingredienti attivi di altissima qualità per la maggior parte di origine naturale provenienti da agricoltura etica, combinati però con un po’ di “scienza” per massimizzarne l’efficacia.

I pochi conservanti usati – Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid – sono scelti tra i più sicuri e delicati possibili e sono presenti in quantità minime, molto al di sotto della media.

E’ un prodotto cruelty-free (non testato sugli animali), non presenta derivati animali ed è gluten free.

Gli ingredienti attivi di origine naturale:

L’argilla rosa è l’ingrediente principale: purifica i pori con azione detox liberandoli da ogni impurità, tossine e inquinamento incluse.
Radici di liquirizia + Old Man’s Weed (o Centipeda Cunninghamii – una pianta di origine australiana utilizzata sin dall’antichità dagli indigeni per le sue proprietà medicinali) + Vitamina A: promuovono il turnover cellulare e contrastano l’iper pigmentazione.
Aloe Vera biologica + Melograno: agiscono sulla grana della pelle, minimizzando l’aspetto dei pori dilatati e promuovono la produzione di collagene.
Kakadu Plum (o Terminalia ferdinandiana – pianta di origine australiana molto ricca di Vitamina C) + Alghe Kelp (ricche di vitamine, minerali, oligoelementi e enzimi) + Mangostano biologico + Witch Hazel (o Hamamelis – usata fin dall’antichità in medicina naturale per le sue proprietà lenitive e astringenti): contrastano i radicali liberi rafforzando la barriera protettiva della pelle.

La mia esperienza con Sand & Sky

Ersi_Sand&Sky_2

Ho ordinato la mia maschera direttamente sul sito di Sand & Sky e mi è arrivata in tempo record, nemmeno una settimana di attesa! (WOW, I Love U!!)

Nella confezione (da 60gr) arriva anche un pennellino che serve a rendere l’applicazione più precisa e soprattutto più igienica e a non sprecare nemmeno una goccia di prodotto. Pare che con una confezione si riescano a fare più di 10 trattamenti, ovviamente dipende dalla quantità che usiamo.

Per ottenere i migliori risultati questo tipo di maschera va integrata in maniera continuativa nella nostra routine di bellezza e utilizzata 2 – 3 volte a settimana (1 – 2 volte in caso di pelle particolarmente reattiva).

La consistenza del prodotto è stupenda, morbida e super cremosa e si stende molto facilmente (ti consiglio di stenderne uno strato uniforme), il profumo è leggero, fresco e molto piacevole, ricorda l’estate.

Appena applicata si sente come un formicolio sulla pelle (la maschera sta iniziando ad agire!!) ma dura proprio pochi secondi.

Il tempo di posa è di circa 10 minuti (l’argilla asciugando diventa da rosa a bianca).

Una volta asciutta bisogna sciacquare il viso con acqua tiepida o aiutarti con un panno struccante in microfibra umido (io per rimuovere le maschere uso sempre il mio amato Removeil, il panno in microfibra e argento di cui ti ho parlato qui, anche per combinare l’azione purificante sulla pelle di argilla rosa + argento = TOP!)

Risultato? Non posso non dare un voto di cinque stelle piene a questa maschera e aggiungermi al coro di tutte le Beauty addicted del mondo nel dire che è veramente un ottimo prodotto. Già dalla prima applicazione la pelle dopo il trattamento risulta molto morbida e luminosa ma soprattutto chiarissima e uniforme, i rossori attenuati (anche i due brufoletti che avevo sono talmente schiariti da risultare impercettibili), i pori molto meno evidenti e la sensazione di freschezza sul viso è piacevolissima.

Segreto!! Hai presente quando nel momento meno opportuno ti spunta il brufolone indesiderato bello rosso infiammato proprio al centro della faccia? O quando lo senti arrivare sotto pelle e già sai che non sarà un bel vedere? Puoi applicare un chicco di maschera proprio sul brufolo prima di andare a letto. La mattina dopo ti stupirai!

Ersi_Sand&Sky

Ersi_Mask_closeup

Dove la trovo?

Dì la verità, non ti è venuta una gran voglia di provarla?

Puoi acquistare la maschera di Sand & Sky direttamente sul sito www.sandandsky.com a 46,90€ una confezione, 79,93€ due (con il 15% di sconto).
La spedizione è gratuita in tutto il mondo e velocissima (io l’ho ricevuta con il corriere in meno di una settimana).

Ti è piaciuto questo articolo? Se l’hai trovato utile metti un like e condividilo!

4 Comments

    1. Ciao Chiara! Nessuna spesa doganale (credo che abbiano centri di distribuzione in varie parti del mondo). Arrivata direttamente a casa con corriere in meno di una settimana 😉

    1. Concordo e confermo cara Anna! Mi ha incuriosito subito, per gli ingredienti, per la filosofia del brand, per i risultati che prometteva e non da ultimo per le migliaia di recensioni positive che avevo letto in giro. Detto fatto, ordinata, provata e recensita! Non posso che confermare che si tratta davvero di un ottimo prodotto. La stra-consiglio!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: