Se anche tu come me sei sempre alla ricerca di nuovi prodotti e trattamenti efficaci per combattere i segni del tempo e migliorare la qualità della pelle, probabilmente avrai già sentito parlare della maschera all’argilla rosa di Sand&Sky.
Ispirata dall’antica medicina naturale degli indigeni australiani, spopola su Instagram ed è amata da tutte le blogger e le appassionate di Beauty del mondo.
Se invece non la conosci ancora ti consiglio di leggere questo post.
Sto per presentarti un prodotto multitasking straordinario, naturale e super efficace!
Come sai tra i vari prodotti di skincare che uso nella mia routine di bellezza, quelli che mi danno maggiore soddisfazione sono proprio le maschere.
Fare una maschera significa dedicarci un trattamento intensivo e mirato, che agisce in maniera efficace su problematiche specifiche e che in pochi minuti di posa riesce a regalarci quell’effetto WOW che fa la differenza.
Io non posso fare a meno di ritagliarmi un po’ di tempo, un paio di volte a settimana, per dedicarmi alle mie maschere.
Ne uso tantissime perché, come ti dicevo, le scelgo in base al tipo di effetto che voglio ottenere o alla problematica che voglio affrontare e sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi da provare e da cui lasciarmi conquistare.
Perciò quando ho letto le migliaia di recensioni entusiastiche che accompagnano la maschera di Sand&Sky in ogni angolo del mondo, non ho potuto fare a meno di ordinarla e provarla!
I benefici dell’argilla rosa
Che l’argilla sia un ottimo trattamento detox per la pelle lo sappiamo tutte da sempre.
Esistono però diversi tipi di argilla (bianca, verde e rosa) che hanno proprietà diverse.
L’argilla rosa è la qualità più delicata.
Non solo è particolarmente indicata per le pelli più sensibili perché aiuta a ridurre rossori, irritazioni e infiammazioni (anche dovute all’acne) ma ha anche straordinarie proprietà anti-age.
- Lenisce rossori e irritazioni ed è quindi perfetta anche per le pelli più sensibili e irritate con tendenza acneica (a differenza dell’argilla bianca o verde che possono risultare più aggressive)
- Pulisce la pelle in profondità e aiuta a normalizzare la produzione di sebo contrastando le imperfezioni come punti neri e brufoli.
- E’ ricca di oligoelementi come caolinite, ferro, calcite e silice che aiutano a migliorare l’elasticità della pelle.
- Combatte i segni del tempo perché ricca di antiossidanti che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.
- Esfolia delicatamente e promuove il turnover cellulare regalandoci un incarnato fresco e sano.
La maschera di Sand & Sky
La maschera di Sand & Sky a base di argilla rosa è un perfetto trattamento 4 in 1:
- E’ un trattamento detox: libera i pori dalle impurità, incluso tossine e inquinamento.
- Illumina la pelle promuovendo il rinnovamento cellulare e aiuta a contrastare l’iper-pigmentazione schiarendo le macchie e calmando i rossori.
- Aiuta a restringere i pori e affinare la grana della pelle e la rende più compatta promuovendo la produzione di collagene.
- Lascia la pelle incredibilmente morbida e setosa aiutandola a rinforzare la sua naturale barriera protettiva e a combattere i radicali liberi.
La maschera, ispirata dalla medicina indigena australiana, è ricca di ingredienti attivi di altissima qualità per la maggior parte di origine naturale provenienti da agricoltura etica, combinati però con un po’ di “scienza” per massimizzarne l’efficacia.
I pochi conservanti usati – Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid – sono scelti tra i più sicuri e delicati possibili e sono presenti in quantità minime, molto al di sotto della media.
E’ un prodotto cruelty-free (non testato sugli animali), non presenta derivati animali ed è gluten free.
Gli ingredienti attivi di origine naturale:
- L’argilla rosa è l’ingrediente principale: purifica i pori con azione detox liberandoli da ogni impurità, tossine e inquinamento incluse.
- Radici di liquirizia + Old Man’s Weed (una pianta di origine australiana utilizzata sin dall’antichità dagli indigeni per le sue proprietà medicinali) + Vitamina A: promuovono il turnover cellulare e contrastano l’iper pigmentazione.
- Aloe Vera biologica + Melograno: agiscono sulla grana della pelle, minimizzando l’aspetto dei pori dilatati e promuovono la produzione di collagene.
- Kakadu Plum (pianta di origine australiana molto ricca di Vitamina C) + Alghe Kelp (ricche di vitamine, minerali, oligoelementi e enzimi) + Mangostano biologico + Witch Hazel (usata fin dall’antichità in medicina naturale per le sue proprietà lenitive e astringenti): contrastano i radicali liberi rafforzando la barriera protettiva della pelle.
La mia esperienza con Sand&Sky
Ho ordinato la mia maschera direttamente sul sito di Sand & Sky e mi è arrivata in tempo record, nemmeno una settimana di attesa! (WOW, I Love U!!)
Nella confezione (da 60gr) arriva anche un pennellino che serve a rendere l’applicazione più precisa e soprattutto più igienica e a non sprecare nemmeno una goccia di prodotto.
Pare che con una confezione si riescano a fare più di 10 trattamenti, ovviamente dipende dalla quantità che usiamo.
Per ottenere i migliori risultati questo tipo di maschera va integrata in maniera continuativa nella nostra routine di bellezza e utilizzata 2 – 3 volte a settimana (1 – 2 volte in caso di pelle particolarmente reattiva).
La consistenza del prodotto è stupenda, morbida e super cremosa e si stende molto facilmente.
Il profumo è leggero, fresco e molto piacevole, ricorda l’estate.
Appena applicata si sente come un formicolio sulla pelle (la maschera sta iniziando ad agire!!) ma dura proprio pochi secondi.
Il tempo di posa è di circa 10 minuti (l’argilla asciugando diventa da rosa a bianca).
Una volta asciutta bisogna sciacquare il viso con acqua tiepida o aiutarti con un panno struccante in microfibra umido (io per rimuovere le maschere uso sempre il mio amato Removeil, il panno in microfibra e argento di cui ti ho parlato qui, anche per combinare l’azione purificante sulla pelle di argilla rosa + argento = TOP!)
Risultato? Non posso non dare un voto di cinque stelle piene a questa maschera e aggiungermi al coro di tutte le Beauty addicted del mondo nel dire che è veramente un ottimo prodotto.
Già dalla prima applicazione la pelle dopo il trattamento risulta molto morbida e luminosa ma soprattutto chiarissima e uniforme, i rossori attenuati (anche i due brufoletti che avevo sono talmente schiariti da risultare impercettibili), i pori molto meno evidenti e la sensazione di freschezza sul viso è piacevolissima.
Segreto!! Hai presente quando nel momento meno opportuno ti spunta il brufolone indesiderato bello rosso infiammato proprio al centro della faccia? O quando lo senti arrivare sotto pelle e già sai che non sarà un bel vedere? Puoi applicare un chicco di maschera proprio sul brufolo prima di andare a letto. La mattina dopo ti stupirai!
Dove la trovo?
Dì la verità, non ti è venuta una gran voglia di provarla?
Puoi acquistare la maschera di Sand & Sky direttamente sul sito www.sandandsky.com a 46,90€ una confezione, 79,93€ due (con il 15% di sconto).
La spedizione è gratuita in tutto il mondo e velocissima (io l’ho ricevuta con il corriere in meno di una settimana).
Ti è piaciuto questo articolo? Se l’hai trovato utile metti un like e condividilo!
Ciao!!hai dovuto pagare le spese doganali per riceverla? ero davvero curiosa di provarla!
Ciao Chiara! Nessuna spesa doganale (credo che abbiano centri di distribuzione in varie parti del mondo). Arrivata direttamente a casa con corriere in meno di una settimana 😉
E veramente strepitosa questa maschera sicuramente da ordinare
Concordo e confermo cara Anna! Mi ha incuriosito subito, per gli ingredienti, per la filosofia del brand, per i risultati che prometteva e non da ultimo per le migliaia di recensioni positive che avevo letto in giro. Detto fatto, ordinata, provata e recensita! Non posso che confermare che si tratta davvero di un ottimo prodotto. La stra-consiglio!