Deep Skin Cleanser di Rio, dispositivo sonico in silicone per la pulizia del viso

Un Beauty Tool per una pulizia del viso delicata e progressiva con un ottimo rapporto qualità/prezzo

In fatto di Beauty Tool per la pulizia del viso i più trendy del momento sono indiscutibilmente i dispositivi sonici in silicone e oggi voglio parlarti del Deep Skin Cleanser di Rio, a mio parere uno di quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ormai lo sappiamo bene, per pulire in profondità la pelle del viso, eliminare non solo i residui di make-up ma anche l’eccesso di sebo e le impurità dai pori e soprattutto lo strato superficiale di cellule morte, il semplice detergente non basta.

Dobbiamo però scegliere con attenzione i prodotti e gli strumenti giusti per assicurarci una pulizia che sia sì profonda ed efficace ma allo stesso tempo delicata, rispettosa della pelle e delle nostre esigenze specifiche.

Il Deep Skin Cleanser è un Beauty Tool veloce e semplice da usare, comodo, pratico, efficace ma estremamente delicato (e quindi adatto davvero a tutti i tipi di pelle). E’ per questo che può rivelarsi davvero un super alleato della nostra routine di bellezza quotidiana senza risultare troppo impegnativo dal punto di vista economico.

Come funziona

Il Deep Skin Cleanser di Rio pulisce la pelle attraverso delle intense vibrazionipuoi scegliere tra 5 livelli di potenza in base al tuo tipo di pelle – che portano in superficie le impurità che ostruiscono i pori (residui di make-up, sebo, inquinamento) e “sgretolano” lo strato superficiale di cellule morte senza però aggredire la pelle.

Il silicone è molto delicato, il suo passaggio non irrita, non arrossa e non stressa la pelle, il che è fondamentale visto che questo Beauty Tool è pensato per un uso quotidiano.

Inoltre le vibrazioni esercitano un massaggio profondo che ha un’azione tonificante sui tessuti e stimolano microcircolo e circolazione linfatica con un effetto drenante e con un progressivo miglioramento del colorito della pelle che diventa più omogeneo e fresco.

Utilizzato tutti i giorni questo piccolo Beauty Tool ci aiuterà a mantenere la pelle veramente pulita, a lavorare sulle imperfezioni della grana come i pori dilatati e a conquistare morbidezza, tono e luminosità.

Come si usa

Ti consiglio di usare il Deep Skin Cleanser su pelle già struccata. Bagna il viso con acqua tiepida, utilizza il tuo detergente abituale (a risciacquo) e massaggia il viso con il dispositivo facendo dei piccoli movimenti circolari.

Per ogni zona del viso (guance, zona T e contorno occhi) c’è una specifica area del Beauty Tool dedicata che noterai avere una densità di silicone diversa.

Il trattamento dura poco più di un minuto, ti consiglio di farlo una volta al giorno, mattina o sera come preferisci.

Dopo la detersione applica i tuoi prodotti cosmetici, sieri o creme, e poi dedicati a un breve massaggio della pelle utilizzando l’area dedicata che trovi sul retro del Deep Skin Cleanser per sfruttarne a pieno tutti i benefici.

I vantaggi

Come ti anticipavo all’inizio del post innegabilmente uno dei vantaggi di questo dispositivo è nel rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.

Il Deep Skin Cleanser di Rio inoltre ha un design a goccia studiato per permetterci di raggiungere comodamente ogni angolo del viso, per pulire senza problemi anche le zone tendenzialmente più impure come gli angoli del naso.

La sua superficie è divisa in aree dove il silicone presenta una grana diversa. Ogni zona del dispositivo è studiata per essere utilizzata su una diversa zona del nostro viso: le guance, la zona T e addirittura il delicato contorno occhi (sempre lungo l’osso orbicolare mi raccomando!), perché come sappiamo ognuna di queste aree ha esigenze diverse e bisogna sempre tenerne conto per evitare di stressare la pelle con trattamenti troppo aggressivi.

Rio_Deep_Skin_Cleanser_Dettagli

Un altro vantaggio di questo Beauty Tool è che il silicone non si usura (a differenza delle setole delle spazzole soniche), non ci sono parti da sostituire ed è molto igienico e facile da pulire. Si lava dopo l’uso con un po’ di sapone perché è waterproof (quindi possiamo tranquillamente usarlo anche sotto la doccia).

Il Deep Skin Cleanser si carica con un cavo usb e una volta carico la batteria dura circa 2.5 ore, vuol dire per settimane se consideri che ogni trattamento dura poco più di un minuto.

Essendo anche piccolo e leggero, è estremamente comodo da infilare nel beauty per portarlo sempre con noi anche quando siamo in viaggio.

La mia esperienza

Dopo aver usato per anni (con soddisfazione) una spazzola sonica per la pulizia del viso, da diversi mesi ormai ho scelto di sostituirla con questo Beauty Tool in silicone.

Nella mia routine di bellezza utilizzo anche altri sistemi di pulizia ed esfoliazione perciò ho ritenuto fosse meglio non esagerare (la pelle va pulita ed esfoliata ma non stressata e impoverita!) e su base quotidiana scegliere un trattamento che fosse più delicato e progressivo.

Se vuoi scoprire le differenze tra spazzole soniche e dispositivi in silicone leggi qui.

La scelta si sta rivelando felice e il mio nuovo piccolo amico benché più delicato mi sta dando soddisfazioni. Lo trovo molto comodo e veloce e la mia pelle si mantiene morbida, luminosa e liscia.

DeepSkinCleanser_Rio
Non solo pulizia del viso! Sfrutta a pieno i benefici del Deep Skin Cleanser di Rio dopo aver applicato i tuoi prodotti cosmetici, dedicandoti a un massaggio con l’apposita area del dispositivo. La pelle ne guadagnerà in tono e compattezza.
A chi lo consiglio
  • se hai una pelle delicata, che si irrita facilmente, ma non vuoi rinunciare a un trattamento di pulizia più specifico
  • se in passato hai provato ad utilizzare una spazzola sonica ma anche le setole più soft ti arrossavano la pelle
  • se vuoi ritrovare un colorito più fresco e un incarnato più omogeneo
  • se hai una pelle normale/mista e vuoi migliorarne grana e tono

Se invece il tuo problema sono i punti neri più ostinati (e se non hai una pelle troppo sensibile), ti suggerisco di orientarti su una spazzola sonica, perché le setole riescono a rimuovere questo tipo di imperfezioni in maniera più efficace del silicone. A meno che tu non scelga di abbinare periodicamente all’uso del Deep Skin Cleanser altri trattamenti specifici come scrub o peeling e maschere detox/purificanti accompagnate magari da una bella sauna facciale.

Attenzione: se soffri di acne o hai la pelle infiammata ti sconsiglio di utilizzare questo o altri Beauty Tool per la pulizia del viso benché delicati, senza aver prima chiesto il parere del tuo dermatologo. I Beauty Tool vanno sempre usati su pelle integra! Idem se soffri di patologie importanti o se sei in gravidanza, è sempre meglio consultare il medico prima di utilizzare dispositivi a impulsi elettrici.

Dove lo trovo?

Il Deep Skin Cleanser di RIO è in vendita su QVC.it al Prezzo di Lancio di €29,70 (codice: 207012) oppure direttamente sul sito di Rio www.riobeauty.co.uk

Nota: Prezzi e codici di QVC sono aggiornati alla data di pubblicazione del post. Ti consiglio quindi di verificare sempre direttamente sul sito.

Se hai domande o curiosità scrivi un commento, sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo articolo? Se lo hai trovato utile metti un bel LIKE e condividilo!

 

 

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: