Philips Lumea Prestige: la luce pulsata a casa mai così veloce ed efficace

Tutti i segreti del nuovo gioiello di casa Philips per fare la luce pulsata a casa

Oggi voglio parlarti della luce pulsata (IPL), la tecnologia più efficace e sicura disponibile attualmente sul mercato per la riduzione a lungo termine dei peli superflui e soprattutto voglio parlarti del nuovo gioiello di casa Philips, il Philips Lumea Prestige che ci consente di farla comodamente a casa, in tutta sicurezza, ottenendo risultati straordinari in tempi brevi.

Se c’è un “problema” estetico che accomuna tutte le donne del mondo, di qualsiasi età, è indiscutibilmente la lotta senza frontiere ai peli superflui e se è vero che in alcune zone del corpo con l’età i peli tendono a diminuire naturalmente, è altrettanto vero che su altre aree (soprattutto su viso, mento e mandibola) tendono invece ad aumentare.

Quando veniamo al problema dei peli, ognuna di noi nella vita le prova più o meno tutte: ci sono le fan irriducibili della ceretta e le sostenitrici degli epilatori elettrici, le donne che per una maggiore sensibilità di pelle, per problemi di capillari o follicolite non possono utilizzare metodi di depilazione a strappo e ripiegano sulle creme o sui dischetti abrasivi e poi c’è l’eterno rimedio last minute tanto amato e tanto odiato del rasoio.

Qualsiasi sia il tipo di depilazione che utilizziamo ci accomuna un sogno: debellare i peli superflui una volta per tutte e poter sfoggiare una pelle sempre liscia e morbida, tutto l’anno, su tutto il corpo.

E’ per questo che negli ultimi anni l’interesse verso i trattamenti di epilazione definitiva è cresciuto in maniera esponenziale e sono cresciuti anche i dispositivi ad uso domestico che garantiscono performance sempre migliori e ottimi risultati.

Il Philips Lumea Prestige è il Beauty Tool più innovativo, specializzato, efficace e veloce (sia in termini di tempo da dedicare alle nostre sedute che di tempo per vedere risultati) per effettuare l’epilazione definitiva casa, è inoltre un dispositivo molto sicuro e non ci sono lampade o parti da sostituire né necessita di alcun gel o altro prodotto per il trattamento.

Philips Lumea Prestige Dispositivo di epilazione IPL
Philips Lumea Prestige – Dispositivo di epilazione IPL con accessori esclusivi ergonomici di precisione per le diverse zone di corpo e viso e con sensore di sicurezza SmartSkin.

 

La luce pulsata (IPL) 

La luce pulsata intensa (IPL) è una tecnologia che, grazie alla diffusione di energia luminosa attentamente selezionata, consente di eliminare i peli da qualsiasi zona del corpo in maniera progressiva, efficace ma delicata, senza danneggiare i tessuti circostanti.

Il trattamento con la luce pulsata è delicato, non invasivo e completamente sicuro su qualunque zona del corpo e su qualunque tipo di pelle, anche le più sensibili (più avanti ti segnalerò su quali pelli e tipi di pelo la luce pulsata non è invece indicata o efficace).

Con la luce pulsata non parliamo di epilazione permanente ma di riduzione permanente della crescita del pelo e soprattutto parliamo di epilazione e non semplicemente di depilazione, perché non ci limitiamo a eliminare temporaneamente il pelo dalla superficie della pelle ma andiamo ad agire sul bulbo rendendolo progressivamente inattivo.

Il pelo contiene un pigmento (melanina) che cattura la luce emessa durante il trattamento trasformandola in calore. Il pelo stesso agisce da conduttore trasferendo il calore al bulbo che viene indebolito e reso progressivamente inattivo quindi incapace di generare nuovi peli. La luce pulsata agisce selettivamente solo sul pigmento del bulbo pilifero mentre lascia fresco e intatto tutto il tessuto circostante senza sollecitare e irritare la pelle.

I nostri peli crescono seguendo un ciclo continuo di attività e risposo che si articola in tre fasi (fase anagen o di crescita attiva, fase catagen o di degradazione, fase telogen o di riposo). Solo i peli che al momento del trattamento si trovano in fase attiva (anagen) vengono effettivamente trattati durante la seduta di luce pulsata, inoltre i peli sono ben radicati nel bulbo ecco perché ci vogliono più sedute per completare il trattamento e rendere i nostri risultati definitivi.

Tipi di pelle

Agendo direttamente sulla melanina del bulbo pilifero, è ovvio che la luce pulsata sarà tanto più efficace quanto più è evidente il contrasto tra il colore del pelo e la tonalità della nostra carnagione ma per la sua alta sensibilità il Philips Lumea Prestige risulta adatto a tutte le persone che abbiano una differenza anche minima di colore tra la cute e il pelo.

  • NON è però adatto a pelli afro-caraibiche o nere
  • NON è adatto a trattare peli grigi o bianchi

Altre indicazioni e controindicazioni!

  • NON utilizzarlo su zone arrossate, infiammate, irritate o su cicatrici
  • in caso di nei prima del trattamento coprili con una matita bianca da Make-Up
  • sui tatuaggi è meglio applicare un cerotto
  • la luce pulsata NON va usata in gravidanza o durante l’allattamento
  • se assumi farmaci fotosensibilizzanti o se ti stai sottoponendo a un trattamento con acido glicolico
  • meglio non utilizzare la luce pulsata se ti stai sottoponendo a cicli di terapie con radiazioni o chemioterapia o se soffri di disturbi emorragici
  • Come per tutti i beauty tool e i trattamenti estetici, in caso di patologie o di assunzione di farmaci, ti consiglio sempre di consultare il tuo medico curante per essere sicura di poterlo utilizzare senza problemi.

fototipi

Il Philips Lumea Prestige

Ispirato all’unicità di ogni zona del corpo, il nuovo Philips Lumea Prestige è l’unico dispositivo IPL ad uso domestico ad offrire accessori ergonomici esclusivi progettati per garantire risultati ottimali nelle diverse zone del corpo.

Gli accessori differiscono per combinazioni di forma, dimensione della finestra e filtro e offrono un trattamento specializzato per corpo (gambe braccia, addome) e viso (labbro superiore, mento) oltre che zona bikini e ascelle.

I vantaggi del nuovo Philips Lumea Prestige sono 

  • l’alta specializzazione e personalizzazione del trattamento sulle varie zone del corpo grazie ai diversi accessori/adattatori
  • la sua sicurezza (dispone di un rilevatore di intensità di trattamento ideale che si imposta automaticamente)
  • la sua velocità (considera che in sole 2 sedute di trattamento, test condotti da Philips su ben 2000 donne hanno dimostrato una riduzione del 92% nella crescita dei peli!) ci basteranno circa 4 sedute per completare il trattamento. Dimentica le lunghe sedute casalinghe che erano necessarie per trattare le zone più estese come gambe o braccia, con il nuovo Beauty Tool di Philips ci bastano pochi minuti a seduta e soprattutto poche sedute per raggiungere il nostro obiettivo
  • le due modalità di utilizzo, Slide and Flash a scorrimento per le aree più estese e Stamp and Flash a posizionamento per le aree più piccole
  • Non ci sono parti da sostituire (la lampada in dotazione ha una durata di circa 250.000 flash) e quindi anche se in futuro qualche pelo ostinato rispuntasse all’orizzonte potremmo tranquillamente ritoccare la zona ottimizzando la nostra spesa. Il Philips Lumea Prestige è per sempre!!
Gli accessori

L’accessorio Viso (dimensioni della finestra: 2 cm2 | Tempo del trattamento a seduta: 1,5 min*ha un filtro aggiuntivo integrato progettato appositamente per rendere estremamente delicato il trattamento sul viso, oltre a una finestra piccola e piatta per un uso facciale ancora più preciso. Questo è l’accessorio da usare per epilare la zona baffetti (labbro superiore), il mento e la mandibola.

Philips Dispositivo di epilazione IPL
Philips Lumea Prestige – Accessorio Viso

L’accessorio Ascella (dimensioni della finestra: 3 cm2 | Tempo del trattamento a seduta: 1,5 min*) presenta un esclusivo design ergonomico che ci permette di seguire agevolmente il contorno dell’ascella, una zona che proprio per la sua conformazione è tra le più difficili da trattare.

Accessorio_ascella
Philips Lumea Prestige – Accessorio Ascelle

L’accessorio Zona Bikini (dimensioni della finestra: 3 cm2 | Tempo del trattamento a seduta: 2 min*) oltre ad essere ergonomico, è dotato di un filtro trasparente aggiuntivo per garantire anche in quest’area i migliori risultati, considerando che i peli dell’inguine sono ancora più resistenti e spessi di quelli delle gambe.

BRI954/00 Philips Dispositivo di epilazione IPL
Philips Lumea Prestige – Accessorio Bikini

L’accessorio Corpo (dimensioni della finestra: 4,1 cm2 | Tempo del trattamento a seduta: 8,5 min*) presenta una forma ergonomica per un contatto ottimale con la pelle, ed è eccezionalmente efficace nel trattare parti estese come le gambe. Dispone di una larga finestra di trattamento che ci permette di velocizzare le nostre sedute.

BRI954/00 Philips Dispositivo di epilazione IPL
Philips Lumea Prestige – Accessorio Corpo
Come si usa

Ci sottoporremo al nostro trattamento di luce pulsata con Philips Lumea Prestige ogni 15 giorni.

Il dispositivo va usato su pelle pulita e asciutta, priva di olii o creme.

Prima di cominciare, la zona del corpo da trattare va depilata utilizzando metodi che non vadano a strappare il pelo dal bulbo. Ti consiglio quindi la rasatura ma se opti per la ceretta ricorda di aspettare almeno 24 ore prima della tua seduta con la luce pulsata. Sconsiglio invece la crema depilatoria per evitare eventuali irritazioni causate dagli agenti chimici presenti nella crema.

Con il Philips Lumea Prestige non dovremo più preoccuparci di individuare il livello di potenza più adatto alla nostra pelle o alla zone del corpo trattata perché come ti dicevo, il dispositivo dispone di rilevatore automatico dell’intensità ideale.

Appoggia il dispositivo sulla pelle mantenendo un angolo di 90 gradi tra la finestra di trattamento e la pelle. Attendi che si accenda la spia di luce e premi il pulsante per far partire il flash. Fai scorrere lentamente il Philips Lumea Prestige su tutta l’area da trattare mentre il flash è in funzione. Evita di passare l’apparecchio su uno stesso punto due volte.

La mia esperienza

Il problema pelo mi ha sempre ossessionata, soprattutto perché la mia pelle ha sempre reagito male a qualsiasi tipo di depilazione. Dopo solo una settimana avevo i classici puntini rossi infiammati (follicolite) e così non riuscivo mai a preservare una bella pelle liscia al tatto. Ecco perché quando ormai 4 anni fa ho in contrato Philips con Lumea mi sono subito innamorata. Finalmente potevo aspirare anche io a eliminare definitivamente il problema dei peli!

Con Lumea Essencial ho trattato le zone di braccia, viso e gambe ottenendo in 6-8 sedute (il mio è un pelo robusto, come dico sempre “cattivo”) un ottimo risultato. Quasi non riuscivo a crederci!

E’ stato però con l’uscita del nuovo modello – il Philips Lumea Prestige viste le sue caratteristiche speciali di velocità ed estrema delicatezza, che mi sono decisa a trattare la zona più sensibile e difficile: la zona bikini.

Rispetto ai modelli precedenti ho amato subito il fatto che si potesse usare cordless (senza filo!) e questo mi ha agevolata parecchio rendendo il mio trattamento molto più comodo.

Il fatto che dispone di una specifica mascherina dedicata alla zona bikini mi ha incuriosita e subito mi sono messa all’opera. Come prima cosa ho notato assenza di bruciore, praticamente indolore, è veloce e rileva in maniera automatica la potenza personalizzata. Ho già fatto 2 sedute (una seduta ogni 15 giorni come consigliato) e ho già notato una ricrescita rallentata e soprattutto un forte indebolimento del pelo.

Sono pienamente soddisfatta e credo proprio di poter dire che la mia personale battaglia contro il pelo è definitivamente vinta!

E tu? Non hai voglia di liberarti una volta per tutte dei peli superflui? La bella stagione è alle porte e questo è proprio il momento giusto per iniziare il trattamento e goderti la prossima estate in libertà!

Giusy_01

Giusy_ok_02

Dove lo trovo

Il nuovo è in vendita su QVC.it al prezzo di lancio di 483,80€ e spedizione gratuita  (Codice 207910). Puoi scegliere di pagarlo in 4 rate da 120,95€ con un periodo di prova esteso a 90 giorni per valutare con tutta tranquillità i risultati del tuo trattamento.

Nota: prezzo e codice QVC sono aggiornati alla data di pubblicazione del post, ti consiglio di verificare sempre sul sito.

Se hai domande o curiosità scrivimi nei commenti e sarò felice di risponderti.

Ti è piaciuto questo post? Se lo hai trovato utile metti un bel LIKE e condividilo!

Banner Autor_3

 

 

 

 

 

2 Comments

    1. In fatto di luce pulsata Philips è veramente imbattibile e questo è l’ultimo modello della linea, davvero un prodotto molto interessante!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: