Neck&Chin Lift di Dr Jart+ finalmente una maschera liftante per il collo

Una maschera specifica con ingredienti esclusivi che migliora l'aspetto di collo, mento e zona mandibolare in 30 minuti

It’s “maschera time”! E questa volta voglio parlati di una maschera molto speciale perché dedicata in maniera specifica alla zona sub mandibolare, al mento e al collo: la Neck&Chin Lift di Dr. Jart+.

Qualche settimana fa ti ho parlato del fascino senza fine che suscita in me la K-Beauty o skincare coreana che come ti spiegavo qui ha uno dei suoi punti di forti proprio nelle maschere.

Dr Jart+ è uno di quei brand di cui mi sono proprio innamorata soprattutto per le sue maschere che sono veramente spettacolari e di cui ti parlerò ancora perché, alcune di loro in particolare, meritano attenzione per la piacevolezza, l’efficacia, l’effetto veramente WOW ad ogni applicazione.

Dr Jart+ è un brand americano ma fondato da due medici coreani e supportato da un team di 15 dermatologi. Un brand che punta tutto sulla scienza e sulla ricerca clinica, nato nel 2004 con una linea indirizzata esclusivamente alle cliniche dermatologiche con il nome di “Dermaster” e poi diventato “Dr Jart+” nel 2005 quando i prodotti iniziarono ad essere distribuiti sul mercato.

Ti racconto questo piccolo background per dirti che, anche se come capita molto spesso quando parliamo di skincare coreana il packaging dei prodotti è ludico e divertente (soprattutto quello delle maschere “gommose” per il viso) all’interno la cosa è serissima e i prodotti sono davvero ottimi.

Ho scelto di partire dalla maschera Neck&Chin Lift perché non è così scontato trovare delle maschere specifiche studiate per liftare la sona sub-mandibolare, il mento e il collo.

E’ una maschera in idrogel (io adoro questo tipo di maschere perché tra l’altro sono particolarmente fresche e piacevoli) formulata per minimizzare l’aspetto delle linee  orizzontali sul collo e per liftare la zona mandibolare oltre che mento e collo rilassati.

E’ imbevuta di una sostanza volumizzante, la volufiline, un ingrediente esclusivo che deriva da estratti vegetali e ha il potere di distendere e tonificare la pelle minimizzando l’aspetto delle rughe, di collagene per un effetto di pelle immediatamente più idratata, piena e compatta e di adenosine, una sostanza che aiuta a minimizzare le rughe e di aiutare la riparazione delle cellule danneggiate. Non contiene parabeni, solfati, ftalati.

Inoltre all’interno della maschera ci sono dei punti in rilievo che durante il tempo di posa esercitano una leggerissima pressione sui tessuti che agisce un po’ come l’agopuntura, serve a stimolare il microcircolo e a favorire l’assorbimento degli attivi.

Dr_Jart_Neck_2
DrJart_Neck
La mia esperienza

Quando ho aperto la mia prima confezione devo dirti che la prima cosa che ho pensato è stata “cavolo questa maschera è troppo piccola!” e in effetti sembra davvero minuscola.

Una volta rimossa la pellicola di protezione però noterai che il film di idrogel è piuttosto elastico e si applica abbastanza semplicemente tirandolo e stendendolo sulla pelle a cui aderisce perfettamente e fissandolo dietro le orecchie con gli appositi fori.

La parte superiore della maschera (quella più grande con i fori per le orecchie) va a coprire la parte bassa del viso, devi farla aderire al mento e distenderla lungo tutta la linea mandibolare. La parte inferiore invece (quella più piccola) va distesa sul collo tirandola per farla aderire bene.

Una volta applicata resta piuttosto stabile (ma io preferisco tenere la parte bassa più adesa fermandola con un foulard) quindi puoi rilassarti, non ti resta che goderti i tuoi 30 minuti di trattamento.

Passati i 30 minuti di posa noterai che la maschera si è quasi completamente asciugata, seccata. Allora puoi rimuoverla e massaggiare l’eventuale residuo di prodotto sulla pelle.

Io la trovo ottima, è fresca, piacevole e abbastanza comoda da tenere su durante il tempo di posa (anche se lo so, a guardarla da fuori non si direbbe!) e una volta rimossa senti immediatamente la pelle stirata, rimpolpata e compatta. La differenza si sente subito.

Come tutte le maschere è un trattamento intensivo e mirato che farai una tantum. Io di solito uso le maschere viso un paio di volte a settimana alternandole mentre questa la sto usando con minore puntualità. Da quando l’ho scoperta l’ho fatta già tre volte. Di preferenza l’ho usata prima di una serata o di un’occasione in cui avendo un abito più scollato  volevo una pelle più tonica e luminosa anche sul collo.

E’ ottima nell’immediato ma se confidi esclusivamente in lei per risolvere il problema della pelle segnata e svuotata sul collo dubito fortemente che riesca a fare miracoli. Invece se decidi di integrarla con una serie di azioni e trattamenti mirati come ti spiegavo qui, allora secondo me può essere davvero l’alleato in più che alla lunga può dare soddisfazioni.

Dr_Jart_Neck_3

Dr_Jart_Neck_4

Dr_Jart_Neck_5

Dove la trovo

La Neck & Chin Lift di Dr jart+ è in vendita da Sephora al prezzo di €9,90/CHF 12.90 per una confezione da 2.

Ti è piaciuto questo post? L’hai trovato utile? Allora metti un bel LIKE e condividilo!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: