OOZOO le innovative maschere coreane a iniezione con attivi freschi e puri

Un nuovo concetto di maschera che punta tutto sugli attivi in alte concentrazioni e sempre freschi

Ecco un altro post dedicato a tutte le appassionate di maschere come me!

Se c’è un prodotto a cui proprio non so resistere sono le maschere e ultimamente ho una vera fissazione per le sheet mask coreane.

Mi piace sperimentare e provarne sempre di nuove, perciò quando qualche giorno fa entrando da Sephora ho visto sull’espositore di skincare coreana delle maschere con la scritta “NOVITA'” mi ci sono lanciata immediatamente!

Si tratta di OOZOO, un brand che ha lanciato un nuovo tipo di maschera, originale e innovativo, che parte dal presupposto che spesso gli attivi contenuti in un prodotto sono piuttosto instabili e quando si mixano agli altri ingredienti possono perdere almeno in parte la loro efficacia.

Perciò OOZOO studia delle maschere dove gli attivi naturali in alte concentrazioni sono tenuti separati dagli altri ingredienti fino al momento dell’utilizzo. Restano freschi e puri, pronti per essere sfruttati al massimo della loro potenza ed efficacia.

Gli attivi sono contenuti in una ampolla a forma di siringa e vengono iniettati nella maschera immediatamente prima dell’uso.

Anche la microfibra di cui è fatta la maschera è speciale: un tessuto di maglie ultra sottili e ultra morbide, è studiato per aderire perfettamente alla pelle del viso.

Io ho scelto la Face Energy Shot Mask Premium Black

Le maschere di OOZOO sono diverse, io ho scelto la Face Energy Shot Mask Premium Black: una maschera energizzante adatta a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicata quando la pelle appare stressata e sciupata o danneggiata dalle aggressioni esterne come sole e inquinamento. Praticamente la mia in questo periodo…!

La maschera contiene un mix di 7 attivi energizzanti del complesso Premium Black-7, sostanze rare e preziose:

  • ginseng nero che contiene antiossidanti con effetto energizzante e anti-age
  • perla nera che grazie a un complesso minerale rivitalizza e illumina la pelle
  • ribes nero antiossidante ricco di Vitamina C
  • estratto di tartufo nero ricco di minerali e vitamina B2 con effetto anti-age
  • radici di bellflower nero che rafforza le barriere protettive della pelle
  • il phellinus linteus nero, un fungo ricco di nutrienti con proprietà anti-age
  • riso nero germinato ricco di sostanze nutrienti e idratanti che promuovono il metabolismo cellulare

Attivare la maschera è semplice: schiacciando il primo tratto di siringa si rilasciano gli attivi puri che si uniscono agli altri ingredienti. Basta agitare bene la siringa prima di rilasciare il composto all’interno dell’apposita bocchetta sulla maschera. Si massaggia bene la bustina perché il prodotto si distribuisca uniformemente sul tessuto e poi si stende la maschera sul viso togliendo la pellicola protettiva.

oozoo_6

oozoo_4

oozoo_2

oozoo_mask

Il tempo di posa è di 15 minuti.

Il tessuto aderisce abbastanza bene al viso ma non proprio perfettamente anche perché il prodotto di cui è imbevuta la maschera è abbondante perciò nei primi minuti tende un po’ a spostarsi, poi man mano che si asciuga resta più stabile ma nel complesso devo dire che non è tra le più comode che abbia provato.

Nella bustina resta parecchio prodotto che ho massaggiato su collo, décolleté e mani.

La maschera si asciuga abbastanza in fretta, anche un po’ troppo forse e in 15 minuti puoi rimuovere il tessuto e massaggiare sul viso il prodotto in eccesso che è piuttosto ricco e ci vuole un po’ perché venga assorbito completamente.

Anche se il prodotto è valido e la pelle in effetti risulta molto luminosa ed estremamente morbida dopo il trattamento, non metterei la maschera nella top 10 delle mie preferite. Forse la Premium Black è più adatta a pelli più mature e secche ma per me resta un po’ pesante. Devo provare le altre due versioni, magari ce n’è una più adatta alle mie esigenze.

Sono però curiosa di sapere anche il tuo parere perciò se hai già provato una di queste maschere fammi sapere come ti sei trovata e cosa ne pensi!

Di OOZOO – della linea a iniezione – trovi anche la maschera idratante liftante e quella illuminante

OOZOO HYDROLIFT: maschera idratante e liftante particolarmente indicata per pelle matura che ha bisogno di mantenere l’idratazione a lungo e ritrovare morbidezza e compattezza.

 

TheOOZOO-HydroLift

OOZOO ILLUMINATION: una maschera per le pelli spente e ingrigite che hanno bisogno di ritrovare luminosità.

TheOOZOO-Illumination

Dove le trovo:

Le maschere di OOZOO sono in vendita da Sephora a €8,90 / CHF 11.50 l’una.

Ti è piaciuto questo post? Se lo hai trovato utile metti un bel like e condividilo!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: