ContoursRX Lids by Design risolleva la palpebra cadente in un attimo. Troppo bello per essere vero?

Tutti i segreti delle strisce adesive che in un attimo ti tolgono 10 anni di stanchezza dalla faccia

Anche tu sei ossessionata dal problema della palpebra cadente? Quell’occhio rilassato ti fa sentire più vecchia della tua età e sembrare sempre stanca? Non riesci più a truccarti come prima e nessun prodotto o trattamento riesce ad aiutarti su questo fronte?

In effetti il problema della palpebra cadente accomuna molte di noi e non sempre è una questione di età (anche se con l’età inevitabilmente si accentua!). Purtroppo per quella pelle in eccesso che piano piano finisce per appoggiarsi letteralmente sulla palpebra mobile non c’è altro rimedio davvero risolutivo che la chirurgia estetica o il laser. Ma non disperare perché ho un segreto da svelarti…

Hai mai sentito parlare di Lids by Design, le strisce adesive che servono letteralmente a risollevare la palpebra cadente?

Di Lids by Design avevo letto molto e avevo anche visto dei B&A (delle foto prima e dopo) piuttosto forti e decisamente invoglianti ma non ti nascondo che ero sempre stata un po’ scettica a riguardo perché sembrava tutto troppo bello (e facile) per essere vero.

Più che altro avevo una serie di domande e curiosità che avrei voluto chiarire  prima di lanciarmi, anche se il prodotto mi attirava moltissimo visto che quello della palpebra rilassata è un problema che sento parecchio.

Questo fino a qualche giorno fa quando, durante l’ultimo Beauty Day di QVC, ho avuto la fortuna di incontrare Britain Todd, colei che le Lids by Design le ha inventate!

Quale occasione migliore per farmi svelare ogni “segreto” di questi cerottini magici? Anzi cara Britain voglio ringraziarti ancora perché sei stata veramente tanto carina, paziente e disponibile mentre io ti sommergevo di domande!!

Lids-by-DesignBritain mi ha raccontato che l’idea del prodotto è nata proprio da una sua esigenza personale.

Sì perché anche lei, la bellissima e giovanissima Britain (quando ha iniziato a lavorare al progetto aveva solo 30 anni!), soffriva di un forte rilassamento delle palpebre superiori.

Un “piccolo difetto” ereditario che si era accentuato al punto da diventare un vero problema e crearle delle forti insicurezze perché la faceva apparire sempre stanca e molto più matura della sua età. L’idea di ricorrere alla chirurgia però la spaventava troppo e così l’intraprendente Britain, affiancata da una società che si occupa di tecnologie medicali, ha iniziato a cercare, studiare e poi sviluppare una soluzione alternativa che fosse altrettanto soddisfacente.

E’ nato così nel 2014 il brand Contours RX e soprattutto è nato Lids by Design, un prodotto tanto semplice quanto rivoluzionario.

Cos’è e come funziona

Si tratta semplicemente di piccole strisce adesive, dermatologicamente testate, ipoallergeniche e lattex free che si applicano direttamente sulla palpebra mobile e istantaneamente risollevano la palpebra cadente come se ci fosse una piccola impalcatura invisibile.

Esistono di diverse dimensioni (da 3mm a 8mm) per permetterci di scegliere quella più adatta alle nostre esigenze, alla forma del nostro occhio, di ottenere effetti diversi a seconda dell’occasione o ancora di ridare simmetria allo sguardo. Spesso infatti abbiamo occhi leggermente diversi con palpebre diversamente rilassate e potrebbe essere necessario utilizzare strisce di dimensioni diverse o di usarle solo su un occhio (come ho scoperto nel mio caso!) per ottenere il risultato migliore.

 

Lids-by-Design-sizes-2
@contoursrx.com
Lids-by-Design-all-sizes
@contoursrx.com

Le strisce monouso sono realizzate in un materiale speciale che alla vista e al tatto simula la pelleSono quasi trasparenti e a contatto con la pelle, esercitando una piccola pressione, quasi scompaiono.

L’adesivo è di origine naturale e questo garantisce l’ottima presa e la lunga durata pur senza ricorrere a colle irritanti. Perciò possono essere usate anche quotidianamente e anche dalle pelli più sensibili.

Parlando con Britain e provando il prodotto finalmente sono riuscita a togliermi ogni curiosità:
  1. Sono davvero così efficaci?

Credimi, i risultati sono immediati ed evidenti, esattamente come li vedi nei B&A. Appena le applichi letteralmente ti si riapre l’occhio e ti togli 10 anni di stanchezza dalla faccia e tutto quello che riesci a dire guardandoti allo specchio è WOW!

  1. È veramente facile applicarle?

Sì, è facile MA devi capire dove e come applicarle per ottenere il risultato migliore  per te quindi quando fai il tuo acquisto per la prima volta preparati a “sprecare” un po’ di strisce per sperimentare. Ne varrà la pena. Considera comunque che quando farai le tue prove potrai anche attaccare e staccare la stessa striscia più volte finché non ti renderai conto di essere sulla buona strada.

E’ importante applicare la striscia su pelle asciutta e pulita (senza creme né oli né make-up), più o meno a metà della palpebra mobile ed esercitare una leggera pressione su ogni punto della striscia in modo che si attacchi bene alla pelle e ne prenda il colore. Poi semplicemente apri l’occhio, guardati allo specchio e stupisciti!!

  1. Sono realmente “invisibili”?

Diciamo che sono impercettibili più che invisibili.

Se le applichi bene come ho descritto sopra, esercitando la giusta pressione, le strisce si adattano al colore della pelle mimetizzandosi moltissimo e comunque per gran parte restano nascoste dalla piega palpebrale.

Certo se ti avvicini allo specchio e ti fissi negli occhi, soprattutto senza make-up, un po’ le vedi ma fidati, non sono così evidenti da metterti a disagio, nessuno passa il tempo a fissarti negli occhi (purtroppo o per fortuna!) e nessuno se ne accorgerà, anche se non ti trucchi.

So che non fa testo (!!) ma ho chiesto a mio marito di guardarmi e dirmi se vedeva qualcosa. Mi ha fissato per cinque minuti per dirmi NO. Quindi stai tranquilla che non si nota niente! 

  1. Sono stabili? Durano tutto il giorno?

Le strisce aderiscono perfettamente alla pelle e restano fisse e salde. Non danno alcun fastidio e se le hai applicate su pelle pulita durano davvero tantissime ore senza muoversi di un millimetro.

  1. Se applico sopra il make-up, regge?

Per quanto riguarda il make-up, per fare in modo che il trucco aderisca alla superficie della striscia e resti uniforme rispetto al resto della palpebra senza sbiadire o spostarsi l’ideale è usare il primer illuminante Colourset Primer Pencil che è prodotto proprio per questo scopo da Contours RX e che tra l’altro migliora la presa e la resa dei pigmenti dell’ombretto di 10 volte e corregge le discromie della palpebra!

E’ un primer cremoso ma leggero, realizzato con derivati del cocco che non contiene oli minerali pesanti. Il suo scopo è creare una superficie uniforme su cui far aderire il make up che non interferisca con l’adesivo delle strisce e può essere utilizzato anche come illuminante sul viso.

Primer_Pencil_ok

La mia esperienza con Lids by Design

Io ho scoperto che per me la dimensione adatta è quella da 7mm e che devo utilizzarla solo sull’occhio destro dove ho la palpebra più rilassata per ricreare la simmetria perfetta.

Una volta capito dove e come applicarla sono riuscita a farlo da sola (ci sono riuscita “sacrificando” solo un paio di strisce quindi posso confermare che è davvero semplice!).

Il risultato è veramente una magia, in un attimo ti vedi più fresca e più giovane. Come ti dicevo non sono invisibili ma fidati, non si notano minimamente.

Se devo trovargli un difetto è che purtroppo si tratta solo di un meraviglioso “effetto speciale” e che quando la sera togli l’adesivo tutto torna esattamente come prima. Ma poco male se può regalarti qualche ora di giovinezza!

Ersi_2ok
Lids By Design: qui ho applicato una striscia da 7mm.

Ersi_01

Ersi_02
Lids By Design: qui ho applicato una striscia da 7mm solo sulla palpebra destra che è la più rilassata e sono riuscita a rimettere le cose in equilibrio!

 

Dove le trovo?

Puoi acquistare i prodotti Contours RX su QVC.it

  • Lids by Design (kit da 80 strisce di misure diverse) – prezzo di lancio di €31,60 (Codice 207955)
  • Colourset Primer Pencil – prezzo €32,95 (Codice 206624)

Se anche tu hai un problema con le palpebre rilassate questo è un “segreto di bellezza” che non puoi perderti, provalo e non te ne pentirai!!

Ti è piaciuto questo post? Se lo hai trovato utile metti un bel LIKE e condividilo!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: