La ricetta di Perricone per l’estate: pelle tonica, liscia e protetta con un tocco di “Summer GLOW”

La skincare routine ideale per preparare la pelle all'estate, godercela al meglio e uscirne indenni

Se mi segui sai che sono una vera fan di PerriconeMD e quella che voglio svelarti oggi è la ricetta del Dott. Perricone per preparare la pelle all’estate, in modo da godercela al meglio, per trattare e correggere i segni del tempo esistenti e prevenire quelli che l’estate rischia di lasciarci addosso.

Cosa chiediamo (tutte!) alla nostra pelle d’estate?

  • Che sia tonica e lisciaperché l’estate tendiamo a scoprirne porzioni generose e vorremmo vederla soda, compatta e levigata
  • Che sia morbida e idratataperché complici il sole, il sale, l’aria condizionata e gli sbalzi di temperatura non c’è niente di più fastidioso della pelle secca che tira, screpolata e ruvida al tatto
  • Che sia protetta – perché l’esposizione alla luce solare è tra le prime cause di invecchiamento cutaneo e vorremmo non pagare troppo cara quella leggera abbronzatura che ci conquistiamo faticosamente
  • Che abbia un tocco di “Summer GLOW”, quell’invidiabile colorito ambrato che fa tanto “appena rientrata dalle vacanze”, soprattutto se la nostra vera vacanza si limiterà a pochi giorni fuori città
La skincare routine ideale per l’estate secondo Perricone si articola in 4 semplici step:
  • Cold Plasma Sub-D
  • Face Finishing Moisturizer Tint
  • Hypoallergenic Firming Eye Cream
  • No Bronzer Bronzer

Perricone_TSV-05_ok

Perricone_TSV-01_ok

1. Collo e décolleté in primo piano con il COLD PLASMA SUB-D

L’estate tra costumi, abiti e camicie scollate non possiamo proprio permetterci di trascurare la pelle di collo e décolleté.

E’ soprattutto l’estate che il doppio mento un po’ appesantito, gli anelli di Venere troppo marcati o il décolleté poco liscio e tonico ci danno più fastidio al punto che a volte scoprirci ci crea proprio imbarazzo. Ed è proprio per questo che la skincare routine ideale dei mesi estivi non può prescindere da un’ottima crema collo.

Il COLD PLASMA SUB-D è il trattamento per collo e décolleté più venduto al mondo della linea PerriconeMD. Ci aiuta a scolpire letteralmente la zona sub-mandibolare ridefinendo volumi del viso e sfinando il doppio mento, compatta e leviga la pelle di collo e décolleté regalandoci risultati importanti in soli 30 giorni di utilizzo mattina e sera.Perricone_TSV-04_okPerricone_TSV-08_ok

2. Contorno occhi idratato e disteso con la Firming Eye Cream

La zona del contorno occhi, dove la pelle è più sottile e delicata, risente maggiormente dell’esposizione alla luce del sole e agli sbalzi di temperatura dell’estate.

Ti sarà capitato di notare piccole screpolature, grinze e arrossamenti intorno agli occhi e di vedere la pelle particolarmente segnata, con le zampe di gallina più pronunciate, nonostante ti sia sforzata di indossare sempre gli occhiali da sole.

La Firming Eye Cream della linea Hypoallergenic di Perricone è il contorno occhi ideale per la stagione. Non solo perché capace di affrontare le problematiche del contorno occhi a 360° intervenendo su rughe, perdita di tono e di elasticità e sull’esigenza di idratazione profonda ma soprattutto perché unisce ai potenti attivi anti-età di Perricone (inclusi i mitici neuropeptidi e acido ialuronico) la delicatezza di ingredienti come i polifenoli dell’olivo, pensati per lenire e calmare anche le pelli più delicate e sollecitate.

Tra l’altro questa crema ha una texture davvero speciale, è molto morbida, piacevolissima al tatto e di rapido assorbimento. Noterai immediatamente il contorno occhi più liscio e sodo con un colorito più uniforme e luminoso.Perricone_TSV-02_eyes

3. Pelle del viso tonica, levigata e protetta 

Altro prodotto icona di PerriconeMD è la Face Finishing Moisturizer che per l’estate scegliamo nella versione Tint.

E’ una crema ricca di attivi anti-età che contiene alcune delle scienze più esclusive di Perricone (l’Acido Alfa Lipoico, la Vitamina C Ester, il DMAE). Ingredienti speciali che la rendono un trattamento completo e potente, un unico prodotto in grado di garantire alla pelle l’idratazione ideale, di lavorare sulla grana, sulla  compattezza e sulla luminosità.

Nella versione Tint sono aggiunti l’SPF30 minerale e dei pigmenti colorati che si fondono con la pelle risvegliandone il colorito senza alterarlo ma correggendone i sotto toni con il risultato di un incarnato omogeneo, fresco e sano.

Pur restando una perfetta base make-up (la texture è morbida ma asciutta e di rapido assorbimento) l’estate puoi tranquillamente usarla anche senza trucco perché da sola è in grado di esaltare la tua abbronzatura e l’SPF30, soprattutto in città, ti evita di dover aggiungere anche il solare alla tua skincare routine da giorno. Questa crema credimi è stupenda ed è davvero uno dei miei must-have di stagione!

4. Quel tocco di “Summer Glow” che l’estate non può mancare

Quello che quest’estate non può mancare alla nostra pelle è il GLOW perché il trend di stagione vuole la pelle fresca e luminosa e l’incarnato radioso.

Per ottenere questo effetto di pelle di seta che riflette la luce, aggiungendo un tocco ambrato che ci faccia sembrare appena rientrate da una settimana di mare (anche se magari le nostre ferie sono programmate per Ferragosto!), Perricone consiglia il No Bronzer Bronzer.

Il No Bronzer Bronzer è un vero e proprio siero viso, ricco di attivi anti-età e con SPF30 minerale che lavora sulla grana e la compattezza della pelle mentre ti regala il colorito dei sogni ed è un prodotto molto versatile e facile da usare.

Puoi usarlo da solo per esaltare la tua abbronzatura, puoi aggiungerne qualche goccia al tuo fondotinta per scaldarne il colore o picchiettarlo sotto gli zigomi, lungo la mandibola e l’attaccatura dei capelli per un leggerissimo effetto contouring. Ti garantisco che lo adorerai.

Proprio qualche giorno fa ho dedicato un post alla linea No Make-Up Make-Up di Perricone che io adoro (puoi leggerlo qui per scoprirne di più!)

Perricone_TSV-010_ok

Perricone_TSV-02_bronzer

Se anche tu come me sei già una Perriconista sai che questa è una selezione di prodotti davvero imperdibile. Se invece ancora non hai mai provato la linea di PerriconeMD lascia che ti consigli di iniziare proprio da qui, per goderti l’estate al meglio e continuare ad apprezzare risultati e benefici di questa routine super concentrata anche nei prossimi mesi.

Questo kit è stato specificatamente composto da PerriconeMD in esclusiva per QVC Italia e lanciato il 12 Giugno 2018 come TSV.

Su QVC.it è ancora disponibile al prezzo di lancio di €148,50 | Codice: 207850

Nota: ti consiglio di controllare sempre la disponibilità, i prezzi e i codici dei prodotti direttamente sul sito di QVC dove vengono periodicamente aggiornati.

I prodotti di PerriconeMD li trovi anche sul sito italiano del brand perriconemd.it e in Svizzera su jelmoli.ch o su ozcosmetics.ch

Se ti è piaciuto questo post metti LIKE e condividilo con altre amiche che potrebbero voler approfittare dell’offerta!

E se hai domande o curiosità scrivimi nei commenti, sarò felice di risponderti.

2 Comments

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: