Quando parti per il weekend, cosa mettere nel Beauty è uno dei più grandi dilemmi di stagione.
Quando parto per pochi giorni io cerco sempre di viaggiare leggera. So che per una donna è sempre un concetto abbastanza relativo ma, nei limiti del possibile, provo sempre a preparare una “valigia intelligente”.
Il problema si pone soprattutto quando devo scegliere i prodotti da infilare nel Beauty visto che la mia skincare routine è abbastanza ricca e articolata e che al make-up non rinuncio praticamente mai.
Quali sono i prodotti che porto sempre con me, anche quando parto per pochi giorni?
1. LA SKINCARE ROUTINE
Impossibile rinunciare a un buon detergente/struccante, soprattutto l’estate quando si tende a sudare e la pelle ha bisogno di essere liberata da eccesso di sebo, impurità, residui di make-up, solari e prodotti vari. Io però ho risolto la questione detersione in viaggio da quando ho scoperto il panno struccante/esfoliante REMOVEIL. E’ comodo e pratico, si usa solo con acqua per struccare, detergere, esfoliare delicatamente e purificare la pelle.
Quando viaggio per il weekend semplifico moltissimo anche la mia skincare routine e porto con me solo tre prodotti fondamentali da usare giorno/notte: il contorno occhi, il siero e la crema idratante (possibilmente con protezione solare). Quest’anno nel mio Beauty dell’estate hanno un posto d’onore tre prodotti di PerriconeMD, il siero concentrato Cold Plasma+ Face, la crema Face Finishing Moisturizer Tint, idratante e antiossidante, leggermente colorata, con SPF30 minerale e il contorno occhi Hypoallergenic Firming Eye Cream.
Spesso aggiungo una maschera idratante da usare la sera dopo una giornata al sole. Le maschere monouso in tessuto sono l’ideale, leggere, comode e super efficaci. Io adoro le sheet mask coreane che trovi da Sephora. Se vuoi un consiglio prova la Bombee Honey Butter Mask di Papa Recipe o la Pudding Jelly Mask alla Camomilla di TonyMoly, stupende!!

- PerriconeMD, Cold Plasma + Face € 166
2. IL MAKE-UP
Come ti ho raccontato qui, l’estate il mio trucco è sempre molto leggero ma non ci rinuncio! Con un velo di abbronzatura e l’effetto uniformante e levigante della Face Finishing Moisturizer Tint riesco a limitare il mio “arsenale” di make-up a pochissimi prodotti, che posso applicare anche senza bisogno di pennelli, in maniera semplice e velocissima. Porto con me il correttore/illuminante, un blush o un bronzer in crema, il mascara, una matita nera (da sfumare all’occorrenza anche come ombretto) e un rossetto (possibilmente con SPF).
Estate o inverno, weekend o meno, nella mia beauty-bag le pinzette non mancano mai! Le sopracciglia vanno tenute sotto controllo 365 giorni all’anno e il peletto indesiderato può spuntare fuori in qualsiasi momento. Tutto diventa molto più semplice soprattutto in viaggio se le pinzette hanno anche la luce led, come LaTweez!


3. LA PROTEZIONE SOLARE
L’estate la protezione solare non può mancare nel beauty! Io per i weekend, scelgo un solare in mini-size da usare all’evenienza sia sul viso che sul corpo.
Se prevedo di andare a mare o in piscina, un olio protettivo per i capelli (se hai i capelli tinti o decolorati è l’unico modo per mantenerli belli, morbidi e lucidi e salvare il colore). Io uso l’olio di Argan puro che fa benissimo sia ai capelli che alla pelle.


4. I PRODOTTI PER CAPELLI
Le mini routine di prodotti per capelli quando parto per pochi giorni sono davvero l’ideale. Non manca niente, shampoo, balsamo e trattamento, occupano poco spazio, pesano poco e soprattutto sono un ottimo modo per sperimentare nuove linee di prodotti.
Altro prodotto che porto sempre con me è il turbante Aquis. In estate spesso asciugo i capelli al naturale e l’unico modo per evitare di ritrovarmi con la criniera di un leone ingrifato è usare Aquis che toglie l’effetto crespo, velocizza l’asciugatura e lascia i capelli morbidi e luminosi.
Porto sempre con me anche la mia Wet Brush. Con questa spazzola meravigliosa posso pettinare anche in spiaggia i capelli bagnati e increspati da sale, sabbia e vento senza spezzarli e sfibrarli.



In questo modo riesco a viaggiare leggera, ho dietro proprio tutto quello che mi serve, non rinuncio ai miei trattamenti né al make-up e proteggo al massimo pelle e capelli dallo stress dell’estate ma il tutto in pochissimo spazio.
E tu cosa metti bella tua Beauty-Bag quando parti per il weekend? Raccontamelo nei commenti!