Mai provato le ciglia magnetiche?

Sono la versione più easy delle ciglia finte tradizionali, si usano senza colla e sono riutilizzabili

Non so tu ma io sono sempre stata affascinata dalle ciglia finte. Le amo proprio e le indosserei ogni volta che mi trucco sul serio, se non fosse che…

  • non sono proprio semplicissime da applicare
  • per attaccarle si usa una colla che può causare irritazione agli occhi o alle pelli più sensibili
  • costano tanto e hanno vita breve. Io almeno, per quanto abbia sempre cercato di maneggiarle con cura, confesso di non essere mai riuscita ad utilizzarle più di una volta senza che si rovinassero irrimediabilmente.
Sarà proprio per tutte queste ragioni che hanno inventato le ciglia finte magnetiche?

Io credo di sì.

Ne avrai sentito parlare anche tu perché sono una delle novità beauty più chiacchierate degli ultimi tempi.

Possiamo considerarle la versione più “easy” delle ciglia finte tradizionali: si attaccano con dei minuscoli magneti quindi senza bisogno di colla, restano saldamente ancorate alle nostre ma si rimuovono con facilità, costano meno e sono riutilizzabili più e più volte.

Insomma, sulla carta una bomba!

Inutile dirti che mi sono incuriosita come una scimmia (!!) e sono subito andata a leggere un po’ di recensioni in merito e a guardare diversi tutorial su YouTube.

I pareri sulle ciglia finte magnetiche sono abbastanza contrastanti: c’è chi le ama alla follia esaltandone comodità e praticità e chi invece incontra qualche difficoltà ad usarle al meglio perché a quanto pare l’applicazione non è proprio così immediata.

Non so se capita anche a te ma quando un prodotto mi incuriosisce più ne sento parlare, più mi informo, più cresce l’irrefrenabile voglia di provarlo per farmi la mia idea, anche perché sappiamo bene che nel mondo del beauty ogni esperienza è sempre molto soggettiva.

Così quando ho scoperto che erano in arrivo le ciglia magnetiche di RIO mi sono subito lanciata!Magnetic_Eyelashes-4-okMagnetic_Eyelashes-3-okMagnetic_Eyelashes_ok

Le ciglia magnetiche arrivano in un bel cofanetto e in due varianti, un paio di Everyday Natural (più quotidiane) e un paio di Glamorous Evening Wear (esageratamente glam!)

Per ogni occhio abbiamo due fila di ciglia, entrambe dotate di minuscoli magneti, che andranno a chiudere a sandwich le nostre ciglia naturali (senza colla!) e ci regaleranno un effetto extra volume.

Armati di santa pazienza e preparati a fare un bel po’ di pratica prima di riuscire a capire esattamente come applicarle per ottenere l’effetto migliore ma non scoraggiarti e ricorda che queste ciglia non si rovinano tanto facilmente (anche se ovviamente vanno maneggiate e conservate sempre con molta cura e delicatezza se vogliamo farle durare a lungo!). Quindi prenditi il tuo tempo per giocarci e per sperimentare e divertiti a fare tutte le prove che ti servono.

Come si applicano (e qualche piccolo consiglio per ottenere la resa migliore!)
  • Ti consiglio di mettere il mascara sulle tue ciglia naturali. Non è obbligatorio ma questo permetterà alla ciglia magnetiche di appoggiarsi meglio, con più grip (cosa che scoprirai essere fondamentale per attaccarle bene!) e le aiuterà a mimetizzarsi di più una volta indossate per un effetto più naturale. Attenzione: il mascara NON si usa sulle ciglia finte!
  • Ti consiglio anche di usare la matita nera o l’eye-liner per segnare la linea delle tue ciglia, ti aiuterà ad ottenere un effetto più naturale e a rendere le ciglia meno evidentemente finte. Per il modo in cui si usano infatti, le ciglia magnetiche non si attaccheranno sopra alle tue ma leggermente sotto e una linea di matita o ere-lyner ti aiuterà a nascondere lo stacco
  • Prima di applicarle dai alle ciglia finte la curvatura giusta perché seguano la linea delle tue ciglia naturali (tendono a essere un po’ troppo dritte) e se necessario accorciale leggermente ai lati (può essere necessario farlo soprattutto al lato interno) facendo attenzione però a non intaccare i magneti
  • La parte con le ciglia più corte va posizionata verso all’angolo interno dell’occhio, quella con i ciuffi più lunghi verso l’esterno
  • Predi la striscia magnetica superiore (che ha i magneti rivolti verso il basso) e appoggiala alla linea delle tue ciglia naturali come faresti con le normali ciglia finte
  • Cerca di far combaciare l’inizio e la fine delle ciglia finte con le tue e soprattutto cerca di non sbattere l’occhio mentre hai le ciglia appoggiate in equilibrio (che poi è una delle cose più difficili!!).
  • La linea di ciglia con i magneti rivolti verso l’alto (ha i magneti rivolti verso l’alto ed è contraddistinta da un puntino rosso) va applicata il più vicino possibile all’attaccatura inferiore delle tua ciglia in modo che si agganci a quella superiore chiudendo a sandwich le tue ciglia naturali.
  • Quando le due fila di ciglia si agganciano il gioco è fatto!

I lati positivi:

  • le ciglia sono abbastanza leggere (anche se le senti di più di quelle tradizionali sia per come sono attaccate che perché ne stai usando una doppia fila per occhio!) ma se le applichi bene non danno fastidio
  • le senti stabili, non si spostano e non cadono
  • non si usano colle quindi non c’è rischio di irritare occhi e pelle
  • si rimuovono molto facilmente, semplicemente sfilandole con le dita
  • sono riutilizzabili più e più volte se le maneggi e conservi con cura!

I lati negativi:

  • devi prepararti a fare un bel po’ di pratica per imparare a usarle. Non scoraggiarti però, una volta trovato il tuo modo ti renderai conto che non è così difficile!
  • se non le applichi bene la resa può risultare poco naturale (ti suggerisco di seguire i consigli che ti ho dato sopra, aiutano parecchio!). Nel caso ti suggerisco di staccarle e riprovare finché non sarai soddisfatta del risultato.

rio-magnetic-eyelashes

La mia esperienza con le ciglia magnetiche di Rio:

Anche se non ti nego di averci lottato parecchio per venirne a capo devo dire che il prodotto non mi è dispiaciuto e devo riconoscere che ha i suoi lati positivi.

Soprattutto se soffri di allergie o sensibilità alla colla questa è un’ottima alternativa per non rinunciare al piacere di indossare anche tu, almeno nelle occasioni speciali, le tue ciglia finte.

Ammetto che il rischio di scoraggiarti dopo qualche tentativo è alto ma il mio consiglio è non arrenderti, giocaci, divertiti e vedrai che alla fine troverai il tuo modo per applicarle al meglio.

Ti consiglio anche di guardare un po’ di tutorial su YouTube, primo perché ogni YouTuber ti svela qualche utile trucco in più per applicarle (come ti dicevo ognuna trova il suo modo) e poi perché ti sentirai meno sola (il che è sempre una grande consolazione!). I primi tentativi sono difficili per tutte, anche per le più esperte, ma solo perché è un sistema nuovo con cui bisogna prendere confidenza. Fidati, chi la dura la vince!!

L’effetto volume è veramente importante (stiamo applicando un doppio strato di ciglia!) perciò per me il modello Everyday Natural è quello che ha la resa migliore perché bella intensa ma comunque abbastanza naturale. Come sempre però molto dipende dalla forma dei tuoi occhi, dalla lunghezza delle tue ciglia di base, dal tuo gusto personale e dall’effetto che vuoi ottenere, quindi magari tu invece adorerai l’effetto super Vamp che ti regalano le Glamorous Evening Wear.

Le ciglia magnetiche di RIO sono in vendita su QVC a €17,50 (codice 208287)

E tu le hai già provate queste nuove ciglia finte?

Sono proprio curiosa di sapere quanto ci hai messo a capirle… e cosa ne pensi!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: