Posti dove scappare quando non ne puoi più: Seehotel Pilatus, Hergiswil | Svizzera

Un angolo di Paradiso affacciato sul Lago di Lucerna, in Svizzera

Sai qual è il peggior nemico della nostra bellezza? Più del sole, più dei radicali liberi, più del cibo spazzatura e della vita sedentaria e molto, molto di più dell’età che avanza? E’ lo STRESS!

Non so se capita anche a te ma ci sono dei momenti in cui io sento proprio la necessità di liberare la mente da ogni pensiero e allontanarmi da tutto, dagli impegni, dalle responsabilità, dalla gente. Allora cerco un posto dove rifugiarmi per ricaricare le batterie e ritrovare me stessa e tornare poi al mio lavoro e alla mia vita con nuova grinta e le motivazioni necessarie per ripartire.

E’ in questi momenti che vado alla ricerca di posticini nuovi, lontani dai circuiti di massa, piccoli angoli di Paradiso dove passare qualche giorno di puro relax per riposarmi e coccolarmi un po’.

Lo faccio abbastanza spesso e sto stilando una mia personalissima lista segreta dei “posti dove scappare quando non ne posso più” appunto.

Ho deciso di condividerla sul blog, aggiornandola insieme, perché credo che evadere sia una necessità comune a molte di noi e avere a portata di mano una lista con le vie di fuga può sempre tornare utile!

A questo proposito voglio segnalarti un posto che ho scoperto proprio quest’estate, un posto davvero speciale che si trova a Hergiswil, sulle rive del Lago di Lucerna in Svizzera, il Seehotel Pilatus.

Hergiswil è un paesino delizioso, vivace ma tranquillo, pieno di localini, bar e ristoranti, con una spettacolare passeggiata sul lungolago e una vista mozzafiato sulle montagne. Bellissimo d’estate e probabilmente ancora di più in inverno con la neve.

L’Hotel Pilatus Wellness Resort è una vera oasi di benessere. Credo che avrei potuto passare infiniti giorni sulla terrazza della mia camera, semplicemente stesa lì a prendere il sole, leggendo i miei libri e guardando il panorama, senza sentire la necessità di uscire. Ti confesso che sono stata parecchio combattuta tra l’abbandonarmi senza vergogna all’ozio puro e invece uscire almeno la sera per visitare i dintorni e in effetti sarebbe stato un peccato non farlo, la città di Lucerna è bellissima!

Con il centro benessere Aqua Romana tra piscine coperte affacciate sul lago (che comunque è un gioiello dove puoi tranquillamente nuotare anche se io non sono un’amante del genere), idromassaggio, percorso Kneipp (con acqua di lago), le saune e l’area fitness, il Seehotel Pilatus è davvero uno di quei posti che ti rimettono in pace con il mondo.

Tieni presente che siamo in Svizzera quindi silenzio, tranquillità e privacy sono più che garantite, anche quando l’hotel è al completo, anche a cavallo di Ferragosto (che per me italiana che odia la folla è sempre stato più un incubo che una festa…).

Direi quindi che, superata brillantemente la prova del Ferragosto,  posso tranquillamente inserire questo albergo e i suoi dintorni nella mia personalissima lista dei “posti dove scappare quando non ne posso più“.

E tu ce l’hai un posto (o una lista di posti) dove ti rifugi quando hai proprio bisogno di staccare la spina? Raccontami nei commenti qual è il tuo angolo di Paradiso in terra!

Hotel_Pilatus_01Hotel_Pilatus_02Hotel_Pilatus_04Hotel_Pilatus_05Hotel_Pilatus_06Hotel_Pilatus_07Hotel_Pilatus_08Hotel_Pilatus_09Hotel_Pilatus_11Hotel_Pilatus_11bHotel_Pilatus_12Hotel_Pilatus_13

 

 

2 Comments

  1. Uno dei posti migliori, se non proprio il migliore in assoluto, che io conosca sono le “terme S.Giovanni” di Rapolano Terme (Si). La mia recensione su tripsdvisor ha oltre 2000 accessi. Spero tu possa provarle presto!

    1. Grazie mille del suggerimento Joseph!! Vado subito a curiosare e lo segno in lista tra i “posti dove scappare quando non ne puoi più 2018/19”!! 😉

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: