Cocoa Moisture Mask di PerriconeMD: maschera golosa al cacao per fare il pieno di idratazione e antiossidanti

Un trattamento goloso a zero calorie e zero sensi di colpa

So che siamo in tantissime ad amare le maschere perciò oggi voglio suggerirtene una perfetta per questo periodo dell’anno e adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle che necessitano una dose extra di idratazione o in periodi di particolare stress: la Cocoa Moisture Mask di Perricone MD.

L’estate sta finendo e si vede, anche sulla pelle.

Avrai notato che bastano pochi giorni dopo il rientro dalle vacanze e l’abbronzatura inizia a svanire lasciando spazio a una pelle più secca, ingrigita e spenta, con un colorito poco uniforme e a volte a qualche macchia. Questo succede più o meno a tutte, a prescindere dall’attenzione e la cura che ci abbiamo messo nel proteggerla durante la stagione più calda.

Se vogliamo evitarlo dobbiamo prima di tutto aiutare la nostra pelle a rinnovarsi, eliminando le cellule morte e stanche che fanno da tappo sulla superficie con una delicata e progressiva esfoliazione (io per questo utilizzo quotidianamente il Deep Skin Cleanser di RIO, un Beauty Tool ultra delicato, che non stressa la pelle ma la pulisce in profondità e ne favorisce il rinnovamento per un aspetto più fresco, luminoso e sodo tra l’altro con uno straordinario rapporto qualità-prezzo).

L’ideale poi è aggiungere alla nostra skincare routine una maschera ad hoc.

La Cocoa Moisture Mask di PerriconeMD

Cocoa_Moisture_Mask_4

Cocoa_Moisture_Mask_3

Cocoa_Moisture_Mask_1Cocoa_Moisture_Mask_5La Cocoa Moisture Mask di Perricone MD è una maschera intensiva a base di estratti di cacao che ci aiuta a idratare la pelle in profondità per renderla nuovamente piena, elastica, tonica, morbida e luminosa e a rafforzarne le barriere protettive con una massiccia dose di antiossidanti (in proporzione il cacao ne contiene di più dei mirtilli!) che contrastano i radicali liberi scatenati dal sole.

C’è un motivo in più che mi fa amare questa maschera alla follia: la golosità!

Sì perché non so tu, ma io sono pazzamente attratta da qualsiasi cosa sia “cioccolattosa” anche solo all’olfatto (visto che purtroppo per ovvie ragioni non posso mangiare tutta la cioccolata che mi passa a tiro…) e il cacao, oltre alla forte componente antiossidante, è capace di influire sull’umore ed è considerato un vero e proprio anti depressivo naturale.

Autumn leaves on the old paper sheet

La consistenza della Cocoa Moisture Mask è morbida, ricca e cremosa ma si avvertono chiaramente al tatto le microcapsule di cacao che, massaggiate sulla pelle, si aprono e rilasciano il loro prezioso contenuto.

Infatti con il massaggio il colore della maschera da bianco diventa marrone, proprio come la cioccolata, e rilascia anche il suo intenso profumo per una coccola golosa a zero calorie e zero sensi di colpa che ti accompagna durante il trattamento rendendolo ancora più piacevole e multisensoriale.

Come si usa:

Questa maschera è un vero e proprio trattamento intensivo per rivitalizzare la pelle perciò ti consiglio di usarla come tale, inserendola nella tua skincare routine 2 o 3 volte a settimana in modo che la pelle possa trarne il massimo beneficio.

*Con questa frequenza di utilizzo una confezione ti durerà circa due mesi accompagnandoti fino all’autunno.

Usa la maschera su pelle pulita, dopo la detersione.

Massaggiala sul viso con movimenti circolari fino a quando le capsule di cacao non si saranno tutte aperte e il colore della maschera sarà diventato marrone.

Lasciala in posa 5-10 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida prima di procedere ai tuoi trattamenti abituali.

La pelle risponde immediatamente al trattamento e, come sempre con i prodotti Perricone, i risultati si incrementano con un uso continuo.

La maschera nutre e idrata in profondità e la pelle ne guadagna in elasticità e compattezza. La sentirai più morbida e piena e la vedrai incredibilmente radiosa e luminosa.

Cocoa_Moisture_Mask_8okIn questo periodo dell’anno la Cocoa Moisture Mask è esattamente quello di cui la nostra pelle ha bisogno per recuperare la sua forma migliore dopo lo stress estivo e per conservare un velo di sana abbronzatura il più a lungo possibile!

Sono certa che questa maschera diventerà uno dei tuoi trattamenti preferiti, da riprendere in qualsiasi momento dell’anno in cui sentirai la pelle particolarmente secca o la vedrai più stressata.

Dove la trovo

Puoi trovare la Cocoa Moisture Mask su QVC.it al prezzo particolarmente vantaggioso di €64,80 | Codice: 205786

Nota: ti consiglio di controllare sempre la disponibilità, i prezzi e i codici dei prodotti direttamente sul sito di QVC dove vengono periodicamente aggiornati.

I prodotti di PerriconeMD li trovi anche sul sito italiano del brand perriconemd.it e in Svizzera su jelmoli.ch o su ozcosmetics.ch

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: