Sogni denti più bianchi? Smile White Advanced System di RIO è un trattamento comodo, veloce ed efficace

Denti visibilmente più bianchi in 15 minuti e senza aggredire lo smalto

Hai mai fatto caso a quanto incida sulla prima impressione che abbiamo di una persona il sorriso? Intendo proprio il fatto di avere una bella bocca, bei denti e in particolare denti bianchi. Moltissimo. E infatti tutte vorremmo sfoggiare un sorriso smagliante come quelli delle pubblicità, almeno io lo vorrei!

Quando ero ragazzina ero proprio fissata e ho usato ogni tipo di dentifricio sbiancante di vecchia generazione salvo poi scoprire che per lo più questi prodotti contenevano agenti abrasivi che a lungo andare rischiavano di danneggiare lo smalto dei denti…

Oggi voglio parlarti di un nuovo tipo di trattamento comodo, efficace e veloce (ma anche delicato!) per regalarci denti più bianchi: Smile White Advanced System con luce Led di RIO.

I denti di ognuno di noi partono da una propria gradazione di bianco ma con l’età questa tende ad alterarsi, ad ingiallire e si formano piccole macchie che ne intaccano lo smalto.

Le macchie sui denti sono causate principalmente da:

  • alcune abitudini alimentari (come l’assunzione di tè, caffè, vino rosso, alcune tisane, l’acido delle bevande gassate etc)
  • il fumo
  • l’assunzione di alcuni farmaci (come il ferro)
  • l’età (invecchiando lo smalto dei denti si assottiglia)

Quindi anche se riuscissimo a condurre uno stile di vita così sano da evitare tutte o almeno la maggior parte delle cattive abitudini che intaccano la bellezza del nostro sorriso dovremmo comunque fare i conti con l’avanzare dell’età che in ogni caso finisce col rovinare lo smalto e quindi ingiallire i denti.

teeth_whitening_system

Lo sbiancamento dentale con lo Smile White Advanced System di RIO 

Come facciamo ad invertire la tendenza e a riuscire almeno in parte a recuperare il nostro bianco originario?

Con i sistemi di sbiancamento dentale che mirano proprio a schiarire progressivamente le macchie sulla superficie dei denti per riportarli al loro colore.

Esistono diversi tipi di trattamento per sbiancare i denti, trattamenti che possiamo fare periodicamente dal dentista ma anche a casa e con cui anche a casa possiamo ottenere buoni risultati, ma occhio a sceglierne uno che sia sì efficace ma anche delicato su denti e gengive.

Smile White Advanced System di RIO NON contiene paste abrasive che a lungo andare possono danneggiare lo smalto e sensibilizzare i denti ma sfrutta il potere sbiancante del PEROSSIDO DI CARBONATO DI SODIO.

Il perossido di carbonato di sodio viene utilizzato anche nei trattamenti sbiancanti professionali, ovviamente nei trattamenti casalinghi è in concentrazione più bassa e infatti non basta una sola seduta ma bisogna ripetere il trattamento nel tempo per ottimizzare e mantenere i risultati.  

Rio_smile_white_advanced_blue_light_teeth_whitening_2

Come si usa

Nella confezione sono contenuti: lo spray pre-trattamento, il gel sbiancante e il bite dentale con luce Led collegato con cavo usb a tre uscite (come vedi nella foto qui sopra). Vuol dire che puoi tranquillamente attaccarlo non solo a una presa USB ma a qualsiasi tipo di dispositivo mobile.

  1. Prima di procedere con lo sbiancamento bisogna pulire i denti utilizzando lo spray pre-trattamento. Il pre-trattamento si vaporizza direttamente sulla superficie frontale dei denti e non va risciacquato.
  2. Il gel sbiancante invece si applica all’interno del bite in gomma, sia sopra che sotto. Il bite va quindi posizionato tra i denti.
  3. Per attivare la lampada Led e iniziare il trattamento, il cavo USB va collegato alla corrente o direttamente al cellulare, al tablet, a un computer. Trovo che questa sia una soluzione veramente furba se consideri che il trattamento dura 15 minuti. Poterlo fare comodamente mentre si è intente a fare altro, alla scrivania a lavorare al computer ma anche sul divano semplicemente a passare il tempo sui social… è geniale!
  4. Il trattamento dura 15 minuti a seduta. Una volta terminato bisogna sciacquare la bocca e bisognerebbe evitare di mangiare, fumare o bere caffè per almeno mezz’ora.

Per massimizzare i risultati infatti, il trattamento andrebbe fatto 3 volte a settimana per le prime due settimane e poi 1 volta a settimana per mantenimento.

Il kit ha una durata di circa 20 trattamenti, poi si possono acquistare le ricariche di spray e gel.

In teoria durante le settimane di trattamento sarebbe meglio evitare o limitare al massimo l’assunzione di sostanze che causano le macchie (caffè, tisane, bibite gassate, sigarette etc)!

La mia esperienza con lo Smile White Advanced System di RIO 

Trovo che lo Smile White Advanced System di RIO sia decisamente un buon prodotto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’effetto sbiancante è evidente già dopo una sola applicazione, in soli 15 minuti noti la differenza. I risultati però si incrementano e si mantengono con un uso costante.

Personalmente non utilizzo il trattamento in maniera continuativa, lo uso quando ho voglia di sfoggiare il mio sorriso migliore e soprattutto quando scelgo di indossare un rossetto dal colore più acceso perché – come sicuramente avrai notato – i rossetti più forti evidenziano il colore dei denti soprattutto se non proprio bianchissimi… In queste “occasioni speciali” è possibile fare anche fino a due trattamenti consecutivi per un super effetto WOW!

Devo dire che sono molto soddisfatta dell’effetto che si ottiene nell’immediato.

Rio_smile_white_advanced_blue_light_teeth_whitening_3

Quando è sconsigliato l’utilizzo

Il trattamento è testato e sicuro su denti e gengive.

In caso di problemi gengivali o carie però è sempre meglio consultare prima il dentista.

In caso di protesi o di denti interamente o parzialmente ricostruiti tieni presente che il trattamento agisce solo sui denti vitali (quindi non sulle corone in ceramica o sulle parti ricostruite) e potrebbe quindi evidenziare una differenza di colore con i denti finti.

Meglio non utilizzarlo se sei incinta e se porti apparecchi ortodontici.

Dove lo trovo

Il kit per lo sbancamento dentale di Rio Smile White Advanced System è in vendita su QVC.it  (Codice: 207141 | Prezzo: €58,85) dove trovi anche le ricariche di spray pre-trattamento e gel sbiancante a €19,85. Puoi acquistare il kit anche direttamente sul sito riobeauty.co.uk

Nota: prezzi e codici su QVC sono aggiornati alla data di pubblicazione del post perciò ti consiglio sempre di verificare direttamente sul sito.

One Comment

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: