Le Rubber Mask Shake&Shot di Dr.Jart

Quando parliamo di maschere Dr.Jart+ è una garanzia

Ormai credo tu abbia capito che io adoro le maschere. Posso dire che sono il mio trattamento di bellezza preferito in assoluto.

Ne faccio almeno una a settimana e mi piace cambiare, sperimentare, cercarne sempre di nuove in base alla stagione e alle esigenze della mia pelle e proprio perché mi piace cambiare spesso, tendenzialmente preferisco le maschere usa e getta.

Sul blog ti ho già parlato più volte delle maschere di Dr.Jart+ che acquisto da Sephora, alcune delle quali sono entrate di diritto tra le mie preferite di sempre (come la Rubber Mask Bright Lover di cui puoi leggere qui), e oggi voglio raccontarti di un’altra linea di questo brand, le Rubber Mask Shake&Shot.

Shake&Shot-DrJart-2

Quando entri da Sephora e inizi a curiosare nel reparto di skincare coreana, le Rubber Mask di Dr.Jart+ le noti subito perché hanno un packaging troppo carino che attira immediatamente l’attenzione (sono quelle con le faccine in 3D).

La linea Shake&Shot è caratterizzata dal bicchierino-shaker e comprende quattro tipi di maschera:

  • rassodante (con Vitamina A e lo speciale “Oxyforce Cellular Active” che stimola la produzione di collagene ed elastina)
  • idratante (con Vitamina B5 e lo speciale “Expert Moist Complex” ricco di aminoacidi che rinforza la barriera protettiva della pelle)
  • lenitiva (con Vitamina K e un complesso lenitivo di origine botanica che attenua i rossori e calma la pelle irritata)
  • illuminante (con Vitamina C e estratti di frutti ricchi di antiossidanti che illuminano la pelle attenuando le discromie – NOTA: questa però non si trova da Sephora in Italia e Svizzera!)

Questi prodotti non contengono Parabeni, Solfati e Ftalati.

Shake&Shot-DrJart

Le maschere di questa linea vanno attivate al momento dell’uso. Nel bicchierino andranno infatti miscelati i due composti della maschera che troviamo nella confezione in due bustine separate:

  1. il Super Booster dalla consistenza più cremosa
  2. la Liquid Ampoule, un concentrato liquido

Dopo aver richiuso il coperchio il contenuto va shakerato fino ad ottenere un composto quasi spumoso che si applica sul viso con l’aiuto dell’apposita spatolina e lasciato in posa finché non si asciuga (circa 20 minuti).  Una volta asciutta la maschera forma una pellicola peel-off che si rimuove semplicemente.

Shake&Shot-DrJart-3Shake&Shot-DrJart-4Shake&Shot-DrJart-5

La mia esperienza con la linea Shake&Shot di Dr.Jart+

Ho scelto la Rubber Firming Mask della linea Shake&Shot (barattolo arancio, tappo viola).

E’ una maschera rassodante, contiene Retinolo (vitamina A) e il complesso OxyForce™ Cellular Active ed è formulata per stimolare la produzione di collagene rendendo la pelle più elastica e compatta con azione anti-age.

Dobbiamo attivarla noi miscelando i due componenti. Il procedimento è semplice ma più il composto risulta uniforme dopo averlo shakerato, migliore sarà la stesura sul viso.

La maschera può gocciolare un po’ mentre la applichi ma è importante applicare il composto velocemente dopo averlo miscelato per evitare che si secchi troppo all’aria. La maschera tende infatti a solidificare man mano che si asciuga durante il tempo di posa (circa 20 minuti abbondanti).

La texture del prodotto è molto particolare, densa ma morbida, quasi spumosa e la quantità che si ottiene miscelando le bustine è veramente tanta. Se la utilizzi tutta applicando la maschera fa un po’ di fatica ad asciugare perfettamente. Il prodotto è usa e getta e non si può conservare e riutilizzare purtroppo perché ci uscirebbero anche due trattamenti!

Ho tenuto la maschera in posa una mezz’oretta abbondante e anche se non era perfettamente asciutta (avrei potuto tenerla su ancora un po’ volendo) è venuta via molto facilmente in uno strato unico.

Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato, la pelle è davvero  meravigliosa!! Più che l’effetto tensore che mi aspettavo però la maschera ha un effetto rimpolpante e la pelle appare subito liscissima e morbida e molto idratata.

Dal punto di vista dei risultati trovo che sia un’ottima maschera davvero, un po’ meno sul fronte della comodità ma direi che su questo si può chiudere un occhio vista la resa!

Shake&Shot-DrJart-7

Shake&Shot-DrJart-8

Dove la trovo

Le Rubber Mask Shake&Shot di Dr.Jart+ sono in vendita da Sephora a € 8,90 cad / CHF 11,50 cad

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: