“Back to Basics Collection” di Perricone per contrastare il grigiore dell’autunno

Una collezione semplice ed efficace firmata PerriconeMD: i tre irrinunciabili per migliorare tono e luminosità della pelle

L’autunno è una stagione molto delicata per la pelle. Dopo il sole, la salsedine e la disidratazione dell’estate tornano gli sbalzi di temperatura e lo stress della routine e la pelle risponde con rossori, sfoghi, colorito poco omogeneo e spento. E’ un po’ come se anche la nostra pelle seguisse l’andamento della natura e “appassisse”.

E’ possibile invertire la tendenza e rifiorire mentre tutto intorno a noi appassisce? Sì,  a patto di introdurre nella nostra routine prodotti che ci aiutino a mantenere la pelle sana e pulita in profondità, nutrita e idratata, soda e luminosa.

In questo periodo dobbiamo lavorare per schiarire eventuali macchie e discromie lasciate in eredità dal sole, uniformare l’incarnato e tirare fuori il colorito fresco e sano di una pelle giovane e curata oltre a stimolare la produzione di collagene ed elastina che con l’età inevitabilmente rallenta insieme al turnover cellulare lasciandoci la pelle svuotata e sciupata.

Ed è proprio per favorire questo processo che Perricone ci consiglia una selezione di irrinunciabili: tre prodotti base, tre passaggi fondamentali da inserire nella nostra routine quotidiana per darle una sferzata di energia e aiutarla a fare la differenza. Una collezione chiamata appunto “Back to Basics” che mette al centro un ingrediente su tutti: la Vitamina C Ester.

La Vitamina C Ester è una versione potenziata della classica Vitamina C elaborata da  Perricone, resa più stabile, più facilmente assorbibile dalla pelle e meno irritante, per sfruttare a pieno tutti i benefici del principe degli antiossidanti.

La “Back to Basics Collection” contiene gli essenziali: il detergente High Potency Classics Nutritive Cleanser, il siero giorno High Potency Amine Face Lift e il contorno occhi Cold Plasma+ Eyes.

  • High Potency Classics Nutritive Cleanser

HP_Nutritive_Cleanser

Nuovo nome, stessa amatissima formula del Nutritive Cleanser di cui ti ho già parlato tante volte sul Blog perché resta uno dei migliori detergenti anti-age che abbia mai provato.

La formula è arricchita da una serie di attivi brevettati da Perricone tra cui l’Acido Alpha Lipoico e il DMAE che lo rendono un vero e proprio trattamento anti età. Pulisce i pori in profondità liberandoli dalle impurità senza impoverire la pelle ma rendendola più ricettiva ai trattamenti che applichiamo successivamente. La nutre, la idrata, lavora sulla grana e sul tono.

Che dire, strucca perfettamente, non dà fastidio agli occhi, lascia una meravigliosa sensazione di pienezza e morbidezza sulla pelle. Io lo amo proprio.

  • High Potency Amine Face Lift

 

Perricone-HP-Amine-Face_Lift

Se mi segui su QVC sai che questo è uno dei miei sieri giorno preferiti di sempre, così come tutta la linea High Potency che resta la mia preferita di tutta la gamma Perricone. La trovo perfetta per le pelli tra i 35 e i 50 anni, sia per prevenire i segni del tempo che per contrastare l’età che avanza. Io uso questo siero quasi ininterrottamente da più di due anni (concedendomi solo qualche piccola variazione sul tema ogni tanto) e lo adoro.

La linea High Potency si contraddistingue come dice il nome per l’altissima concentrazione di attivi.

L’Amine Face Lift contiene DMAE in alte concentrazioni ed è il prodotto più ricco di Vitamina C Ester di tutta la gamma Perricone e se vogliamo lavorare sulle macchie, sulla luminosità e sul tono della pelle non possiamo prescindere da questo prezioso ingrediente.

Ottimo siero da usare in primavera/estate come prevenzione e in autunno/inverno per riparare i danni del sole e regalarci una pelle fresca e soda.

Noterai che la consistenza è più quella di un fluido leggero che di un siero vero e proprio. Massaggiato sulla pelle si scioglie e si assorbe immediatamente. La luminosità della pelle è esaltata sin dalla prima applicazione, così come la sua compattezza ma i risultati si incrementano con il tempo come nella migliore tradizione di Perricone.

Si usa come di giorno, dopo la detersione e prima della crema idratante. Volendo sotto puoi applicare il nuovo Cold Plasma+ Face di Perricone per potenziarne ancora di più gli effetti (se ancora non lo conosci te ne ho parlato qui).

Come ti dicevo l’HP Amine Face Lift è una delle costanti della mia routine di bellezza, non mi stanca mai e la mia pelle continua a beneficiarne ancora, dopo quasi due anni di utilizzo più o meno costante.

  • Il Cold Plasma+ Eyes

cold_plasma_eyes

Veniamo al contorno occhi che è il cruccio della mia vita…

Il Cold Plasma+ Eyes è uno dei prodotti occhi che mi dà maggiori soddisfazioni: primo perché ha la piacevole consistenza di un siero super concentrato, allo stesso tempo leggero e  ricco e di facile assorbimento. Secondo perché ha un’azione molto completa e lavora a 360° sui 5 principali segni di invecchiamento del contorno occhi, dalle rughe allo svuotamento e cedimento dei tessuti fino a occhiaie, gonfiori, rossori ma è delicatissimo, tanto da poter essere applicato anche direttamente sulla palpebra. Terzo, perché potenzia l’azione di altri trattamenti specifici nel caso volessi applicarli sopra.

Lo usi mattina e sera e noti subito il contorno occhi più pieno, la pelle più distesa ed elastica, compatta e morbida e i rossori intorno alla palpebre attenuati. Questa è la nuova formula del mitico Cold Plasma occhi di Perricone, rivisitata e ulteriormente potenziata, lanciata sul mercato pochi mesi fa dopo anni di ricerche.

PERRICONE_backtobasics_OK

La “Back to Basics Collection” sarà TSV su QVC Italia martedì 30 Ottobre. Un’occasione imperdibile per provare tre prodotti eroi della linea Perricone a un prezzo davvero speciale.

Tre prodotti facili da inserire in qualsiasi sia la tua beauty routine del momento per mettere alla prova la scienza di Perricone se ancora non conosci il brand o per fare scorta se invece come me sei una Perriconista doc. Tre prodotti che ti aiuteranno ad affrontare l’autunno con una pelle raggiante!

 

 

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: