ESSENTIAL FX Collection di PerriconeMD per combattere le rughe più profonde

ESSENTIAL FX Collection di PerriconeMD: scienza+natura contro le rughe

Perché amo tanto Perricone? Perché è una linea che riserva continue sorprese e non ti annoia mai. La ricerca non si ferma mai, ci sono sempre nuove formulazioni da sperimentare e nuove soluzioni da trovare, qualsiasi siano le esigenze della tua pelle, qualsiasi siano i problemi che vuoi affrontare e i segni del tempo che vuoi combattere.

Oggi voglio parlarti dell’ultima nata di casa Perricone: l’ESSENTIAL FX Collection.

Una linea super completa e molto potente nata con uno scopo preciso: combattere le rughe, minimizzare i segni più profondi, sia quelli dovuti al tempo che quelli di espressione, dalle linee orizzontali sulla fronte all’undici tra gli occhi, dalle zampe di gallina alle linee intorno alla bocca e sulle labbra fino alle tanto odiate naso labiali.

Gli ingredienti principali: scienza + natura

 

perricone-essential-fx-collection-4
@PerriconeMD

Per farlo Perricone unisce il potere della scienza e dei suoi proverbiali ingredienti brevettati con i migliori estratti naturali e sviluppa una linea che si fonda su due pilastri principali:

  • L’Acyl-Glutathione: è il re degli antiossidanti, vitale per il metabolismo cellulare e noto anche come “molecola della giovinezza”. Naturalmente prodotto dal nostro corpo con l’età la sua quantità inizia a diminuire e questo causa l’avvizzimento progressivo della pelle con conseguente formazione di rughe sempre più marcate. Perricone per primo riesce a rendere l’Acyl-Glutathione disponibile per l’organismo a uso topico, cioè a reintegrarlo esattamente dove serve attraverso i cosmetici. E’ un ingrediente brevettato.
  • La Vitamina F Blend: è un super mix di acidi grassi essenziali (Omega 3, 6, 9, 7) di cui le nostre cellule hanno bisogno per mantenersi in salute. E’ fondamentale apportarne la giusta quantità dall’esterno (attraverso la dieta e ad uso topico) perché il nostro organismo non li produce. Perricone li estrae dai semi di chia, dai semi di macadamia e dai semi di lino, solo materie prime di altissima qualità, dosate e mixate con maestria per massimizzarne l’efficacia.
Scopriamo insieme la nuova ESSENTIAL FX COLLECTION

Come ti anticipavo si tratta di una linea molto completa che comprende:

  • ESSENTIAL FX Deep Crease Serum | siero giorno e notte
  • ESSENTIAL FX Rejuvenating Moisturizer | crema giorno
  • ESSENTIAL FX Intensive Overnight Moisturizer | crema notte
  • ESSENTIAL FX Eyelid Lift Serum | siero occhi giorno e notte
  • ESSENTIAL FX Smoothing & Brightening Under Eye Cream |crema occhi giorno e notte

Ovviamente in base alle nostre esigenze specifiche ogni prodotto può essere scelto singolarmente e integrato in una routine di bellezza già strutturata ma se il tuo cruccio sono le rughe allora un approccio completo, almeno per un ciclo iniziale di trattamento, è consigliato perché i prodotti sono studiati per lavorare in sinergia e regalarci il massimo dei risultati in poco tempo.

Inoltre grazie all’azione restituiva e riparatrice della Vitamina F Blend questa linea oltre a minimizzare le rughe lavora per rinforzare le barriere protettive della pelle, per renderla più forte e sana e più resiliente, pronta ad affrontare le aggressioni esterne (inquinamento, sbalzi di temperatura, disidratazione) ma anche a riprendersi più velocemente dopo trattamenti estetici più aggressivi come peeling etc, con il risultato di una pelle più piena, soda, morbida, idratata e luminosa.

1. ESSENTIAL FX Deep Crease Serum – siero giorno|notte

essential-fx-deep-crease-serum-2

Il primo prodotto della linea che ho provato è il Deep Crease Serum, un siero giorno|notte dalla texture molto concentrata, lattiginosa, setosa e ricca ma di rapido assorbimento. E’ veramente molto piacevole da massaggiare su viso e collo ma non è unto né pesante.

Il siero contiene Acyl-Glutathione e Vitamina F Blend ma anche Peptidi, DMAE, Vitamina C Ester e, cosa piuttosto rara tra i prodotti Perricone, ha anche una delicata, piacevolissima profumazione.

Puoi scegliere di utilizzare il siero in maniera mirata e localizzata, cioè picchiettandolo letteralmente nelle rughe (soprattutto se sei ancora giovane – tra i 30 e i 40 anni – ma hai già dei segni di espressione piuttosto marcati che vuoi minimizzare) oppure su tutto il viso per sfruttarne a pieno tutti i benefici anche in termini di tonificazione e rinnovamento cellulare (cosa che ti consiglio, soprattutto dai 40 in poi).

2. ESSENTIAL FX Rejuvenating Moisturizer – crema giorno
Essential-Fx-Rejuvinating-Moisturizer
@PerriconeMD

La crema giorno è veramente puro cachemire sulla pelle. Una texture tanto ricca, morbida e lussureggiante quanto in realtà veloce a penetrare nella pelle (non è né unta né pesante e non ostruisce i pori).

Idrata la pelle in profondità, la nutre e la ripara rinforzandone la barriera protettiva. Il risultato è una pelle immediatamente più piena, soda, elastica e distesa. Perfetta per chi soffre di perdita di tono e di definizione dei volumi del viso oltre che ovviamente per chi combatte contro rughe più o meno profonde.

Oltre ad Acyl-Glutathione e Vitamina F Blend la crema, che ha una formulazione molto ricca di attivi, contiene Fosfolipidi, Vitamina C Ester e Peptidi. Si può usare mattina e sera (anche se non è propriamente una crema notte), su viso e collo.

3. ESSENTIAL FX Intensive Overnight Moisturizer – crema notte
Essential-Fx-Overnight-Moisturizer
@PerriconeMD

La notte la pelle lavora in maniera diversa, si rinnova e si ripara e soprattutto dopo i 40 è molto importante supportarla in questo processo con i prodotti giusti, quindi con una crema specifica. Texture vellutata, molto ricca, super idratante, quando massaggi questa crema sul viso tende quasi a sciogliersi in una specie di morbido olio.

Oltre ad Acyl-Glutathione e Vitamina F Blend la crema notte contiene Vitamina B3 e acido lattico. Lavora sulla grana della pelle, sull’elasticità, la luminosità e ovviamente sulle rughe. Sigilla nella pelle tutti gli attivi e li rilascia in maniera graduale durante la notte per ottimizzarne i risultati. Al mattino la pelle appare distesa, luminosa e pienamente riposata.

4. ESSENTIAL FX Eyelid Lift Serum – siero contorno occhi
essential-fx-acyl-glutathione-eyelid-lift-serum
@PerriconeMD

Quanti prodotti destinati al contorno occhi conosci che si possono applicare direttamente sulle palpebre e che hanno come focus principale il cedimento della palpebra? Direi che questo siero è veramente unico nel suo genere.

E’ la rivisitazione di uno dei prodotti occhi più amati di Perricone (l’Acyl-Glutathione Eyelid Serum) la cui formulazione tradizionale è stata arricchita e perfezionata.

La texture è più ricca, in questo modo pur mantenendo l’effetto liftante il nuovo siero riesce a dare alla pelle maggiore idratazione, è più piacevole e confortevole, non tira, non secca. Si usa mattino e sera e non è più necessario applicare sopra una crema contorno occhi.

Oltre a lavorare sulla palpebra superiore con effetto liftante, minimizza le rugosità sulla palpebra mobile ma lavora anche sulle occhiaie e su tutta l’area sotto l’occhio.

5. ESSENTIAL FX Smoothing & Brightning Under Eye Cream – crema contorno occhi
essential-fx-acyl-glutathione-smoothing-and-brightening-eye-cream-2
@PerriconeMD

Per chi preferisce un prodotto più ricco per il contorno occhi ecco la crema nutriente e illuminante della linea. La texture è quella di un balsamo, morbido e vellutato, che idrata e rimpolpa un contorno occhi svuotato e rugoso e aiuta a minimizzare occhiaie e rossori con effetto illuminante.

Si usa mattina e sera. Volendo si può applicare sopra al siero contorno occhi della linea ma non è necessario, fa ottimamente il suo lavoro anche da solo.

Quando penso a Perricone, al suo approccio rivoluzionario alla medicina anti-età, alle sue ricerche e scoperte, ai suoi ingredienti brevettati unici al mondo, non riesco a resistere alla tentazione di sperimentare ogni nuovo prodotto che lancia. E’ più forte di me, mi incanta il suo lavoro e ogni volta voglio toccare con mano le novità, vedere l’effetto che hanno su di me.

Se anche tu sei come me allora non perdere il nuovo TSV dedicato a PerriconeMD su QVC Italia domenica 9 Dicembre!

Sarà davvero un kit molto molto ricco: conterrà alcuni dei prodotti della nuova linea ESSENTIAL FX (la crema viso Rejuvinating Moisturizer + la crema contorno occhi Smoothing & Brightening Under Eye Cream) ma non solo, ci saranno anche il nuovo detergente senza risciacquo Micellar Cleansing Treatment, il Cold Plasma Sub-D (la crema collo e décolleté più amata di Perricone) e il No Mascara Mascara!! Come sempre a un prezzo straordinario da cogliere al volo!

 

 

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: