Silk’n Infinity: IPL+ tecnologia galvanica, l’evoluzione della luce pulsata a casa

Finalmente la luce pulsata adatta a tutte le carnagioni e tutti i tipi di peli

La primavera è arrivata e si è ufficialmente aperta la caccia ai peli superflui.

Se hai la pelle particolarmente delicata come me e non puoi sempre ricorrere alla ceretta o se magari hai una fastidiosa peluria sul viso, la depilazione può essere un problema.

Capillari, rossori, follicolite e peli incarniti sono solo alcune tra le conseguenze più frequenti di una depilazione sbagliata e allora bye bye pelle perfetta!

Mai pensato di risolvere (letteralmente) il problema alla radice, cioè in maniera definitiva?

Ti presento Silk’n Infinity: il beauty tool che rivoluziona il trattamento di luce pulsata unendo per la prima volta IPL + TECNOLOGIA GALVANICA in un dispositivo a uso domestico.

Le due tecnologie lavorano in sinergia per regalarci una pelle di seta e un’epilazione definitiva:

  • più efficace (fino al 92% di riduzione dei peli alla fine del trattamento)
  • più veloce
  • finalmente adatta a tutte le carnagioni e a tutti i tipi di peli

La luce pulsata – IPL

Tutte sappiamo che la luce pulsata è la tecnologia più efficace e sicura per la riduzione a lungo termine dei peli superflui.

Una tecnologia selettiva e non invasiva adatta a qualsiasi tipo di pelle e a ogni zona del corpo.

Ma allora perché siamo ancora qui a parlarne? Perché non siamo tutte corse in massa in un centro estetico a farci togliere fino all’ultimo pelo per sempre?

Probabilmente per mancanza di tempo (l’IPL è un trattamento lungo e richiede numerose sedute), perché si tratta di un investimento notevole (soprattutto se interessa zone estese) o semplicemente per pigrizia!

Per quanto mi riguarda, per tutte queste ragioni insieme credo! Ma adesso è arrivato il momento di affrontare (e risolvere) la questione peli una volta per tutte.

Innovazione e vantaggi di Silk’n Infinity

Brand di fama globale, Silk’n è specializzato nella produzione di innovativi beauty tool di ispirazione professionale e leader nel campo dei dispositivi per la riduzione permanente dei peli superflui. Silk’n Infinity è il suo beauty tool più all’avanguardia per fare la luce pulsata a casa.

Per la prima volta: IPL + tecnologia galvanica

L’IPL agisce in maniera selettiva sul pigmento del bulbo pilifero che assorbe la luce trasformandola in calore e distrugge così la radice del pelo rendendola progressivamente inattiva.

La tecnologia galvanica agisce sulla pelle favorendo l’apertura dei pori e e permettendo agli impulsi luminosi di raggiungere in modo ottimale i follicoli piliferi massimizzando quindi l’assorbimento della luce, la velocità e l’efficacia del trattamento.

I pori a fine trattamento sono ancora aperti favorendo l’assorbimento dei prodotti cosmetici che applichiamo subito dopo (creme o lozioni idratanti). Questo ci aiuta a conquistare una pelle liscia, morbida e priva di imperfezioni.

Inoltre grazie a questa nuova doppia tecnologia per la prima volta è possibile trattare con la luce pulsata tutti i tipi di carnagione (anche scura) e tutti i colori di peli (anche grigi, biondi o rossi).

***Attenzione: ad oggi solo la combinazione della pelle più scura con peli bianchi o grigi non può utilizzarlo.

Con Silk’n Infinity è possibile trattare tutti i tipi di pelle e colore di peli. Nello schema è indicata l’intensità di energia più adatta a trattare in sicurezza tutte le combinazioni di pelle e peli. Solo la combinazione di pelle più scura con peli grigi non può utilizzarlo.

Il trattamento è ancora più comodo, veloce e sicuro

  • Silk’n Infinity è piccolo, leggero e compatto
  • Il dispositivo è dotato di una finestra di trattamento di circa 3cm: grande abbastanza per lavorare velocemente sulle zone più estese del corpo ma che può essere comodamente usata anche sulle aree più piccole e delicate
  • Niente parti da sostituire! La lampada in dotazione ha una durata di 400.000 flash, praticamente infinita.

Per massimizzare la velocità di trattamento, comodità e praticità di utilizzo è possibile scegliere se utilizzare:

  • la funzione di scivolamento che ci consente di scivolare il manipolo sulle zone più estese sfruttando la velocità di flash continui (con un intervallo di solo 1 – 2 secondi tra i flash)
  • la modalità pulsante, attivando i singoli flash, quando lavoriamo di precisione su aree più circoscritte

Una serie di accortezze rendono il dispositivo assolutamente sicuro per uso casalingo:

  • Il dispositivo ha 5 livelli di intensità per trovare quello più adatto alla nostra pelle e alle diverse zone del corpo (fai riferimento al manuale di istruzioni per scegliere la potenza giusta in base al colore di pelle e peli)
  • Il sensore integrato per la rilevazione di intensità di trattamento ideale legge il colore della nostra pelle e ci segnala se la potenza scelta non è adatta a noi
  • Il flash si attiva solo se i sensori sono perfettamente a contatto con la pelle in modo da proteggere gli occhi

Programmare i nostri trattamenti

La luce pulsata tratta efficacemente solo i peli in fase di crescita attiva. Per questo è necessario programmare una serie di sedute nell’arco di qualche mese perché la maggior parte dei follicoli piliferi vengano disattivati. E’ possibile poi che nel tempo qualche nuovo pelo si risvegli ed è per questo che vanno previsti eventuali futuri ritocchi.

Il trattamento con Silk’n dura circa 5/6 mesi, si articola in 2 fasi + ritocchi

  • I FASE: i primi 4 trattamenti vanno effettuati a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro (2 mesi)
  • II FASE: i trattamenti dal 5 a 7 a distanza di 1 mese l’uno dall’altro (3 mesi)
  • RITOCCHI: se necessario, dal trattamento 8 in poi, si può ancora procedere con un trattamento al mese fino a raggiungere il risultato ottimale

*Molto comoda la app di Silk’n da scaricare e collegare al nostro beauty tool via Bluetooth. Ci aiuta a programmare il calendario delle sedute e tiene il conto del numero di flash utilizzati. Ci permette inoltre di bloccare il dispositivo per evitarne l’utilizzo da parte dei bambini.

La mia esperienza con Silk’n Infinity

Io ho sempre avuto problemi di pelle legati alla depilazione. In passato ho sofferto di follicolite e anni fa mi sono letteralmente svenata per fare il laser alla zona bikini (20 anni fa costava molto di più di oggi!).

Considerando che con Silk’n Infinity il tempo richiesto è veramente minimo (nel mio caso per trattare tutte le gambe fino alla zona bikini ci metto meno di una mezz’ora a seduta) e che nel giro di 5/6 mesi potrei aver risolto il problema dei peli e fortemente migliorato la qualità della pelle su tutto il corpo non ho trovato un solo motivo per non provare.

Così a Dicembre ho iniziato il mio trattamento.

Oggi, dopo tre mesi e cinque sedute, posso dirti che la crescita dei miei peli è già drasticamente diminuita. Potrei letteralmente depilarmi con la pinzetta tanto sono pochi, deboli e radi quelli che ancora crescono!

Anche la mia pelle è liscia e morbida e le piccole, fastidiose imperfezioni stanno migliorando.

Continuando così sono certa che quest’estate avrò raggiunto il risultato ottimale. Alla fine non mi sarà costato davvero alcuna fatica e in compenso la soddisfazione sarà immensa.

Mai mai mai farci bloccare dalla pigrizia!!!

Quando è meglio non utilizzare la luce pulsata

Benché i Beauty Tool siano studiati per essere utilizzati a casa in tutta sicurezza ci sono alcune indicazioni da tener presente, in questo caso quando parliamo di luce pulsata.

  • Utilizzare il dispositivo solo su pelle integra. Non usarlo su pelle irritata o lesionata, in caso di acne, eczema, psoriasi e altre problematiche particolari
  • La luce pulsata NON si usa su nei e tatuaggi che vanno coperti prima del trattamento
  • Silk’n Infinity è studiato per poter essere usato in sicurezza anche su pelle abbronzata o dopo l’esposizione al sole ma SOLO al livello di energia 1. Dal livello 2 al 5 è bene sospendere il trattamento 4 settimane prima e 2 dopo l’esposizione al sole. In ogni caso utilizzare sempre una protezione solare alta (SPF30+) e sospendere il trattamento in caso di scottature
  • Non usare durante gravidanza e allattamento
  • Non usarlo se ti stai sottoponendo a cure con farmaci fotosensibilizzanti, a chemioterapia o radioterapia
  • Se soffri di particolari problemi di salute è sempre meglio non utilizzare questo o altri Beauty Tool senza prima aver consultato il medico

Dove lo trovo

Silk’n Infinity è in vendita su QVC Italia – prezzo di lancio € 219 | Codice: 209170.

Nota: i prezzi e i codici su QVC sono aggiornati alla data di pubblicazione del post, ti consiglio di verificare sempre direttamente sul sito!

In Svizzera lo trovi sul sito fr.tchibo.ch a CHF 279

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: