We Are Paradoxx il brand che ha cuore i nostri capelli e la salvaguardia del pianeta

Prodotti per la cura dei capelli fino al 97% naturali-organici, 100% Vegan, Cruelty Free, 90% Plastic Free

Quando penso all’autunno le prime cose che mi vengono in mente sono la fine dell’estate, la caduta delle foglie e… la caduta dei capelli!

In effetti è un cambio stagione particolarmente delicato per i capelli che pagano lo stress a cui li abbiamo sottoposti durante l’estate.

Perciò per aiutarci ad affrontarlo al meglio preservando salute e bellezza della nostra chioma, voglio parlarti di una linea di prodotti di haircare che ho scoperto da poco e che mi ha fatto innamorare!

Si chiama WE ARE PARADOXX, è un giovane brand irlandese che ha già fatto molto parlare di sé in tutto il mondo per le sue scelte etiche e coraggiose e ovviamente per l’altissima qualità e le performance dei suoi prodotti.

Pensa che ha subito attirato l’attenzione delle beauty editor di Vogue UK e il suo 3 in 1 Conditioner “Secret Weapon” si è subito guadagnato una nomination ai Vogue Beauty Awards 2019 nella categoria HAIR INDUSTRY INNOVATOR!

paradoxx vogue 2

Se ci pensi quando parliamo di skincare siamo tutte super attente alla qualità dei prodotti che scegliamo e ai loro ingredienti ma quando si tratta di prodotti per capelli stranamente la maggioranza di noi non ha la stessa cura.

Tra l’altro sono davvero pochi i prodotti per capelli che possono vantare un INCI veramente pulito e garantire al tempo stesso ottimi risultati.

We Are Paradoxx nasce proprio per colmare questo vuoto: : è un brand che ha a cuore la bellezza e la salute dei nostri capelli tanto quanto la salvaguardia del pianeta!

Gli INGREDIENTI sono fino al 97% naturali-organici e fortemente legati all’Irlanda, provenienti da agricoltura e produzioni etiche e realizzati attraverso processi a basso impatto ambientale (green chemistry):

  • alghe marine
  • luppolo
  • ortica bianca
  • whiskey irlandese
  • trifoglio
  • cedro
  • miele di robinia
  • menta piperita
  • olio di mandorle
  • olio di babassu
  • olio di argan
  • olio di cocco
  • ginseng
  • sale celtico

E’ una linea 100% Vegan e Cruelty Free (con certificazione PETA) e limita al massimo l’utilizzo della plastica scegliendo confezioni in alluminio (90% Plastic Free).

Cosa mi ha conquistato di We Are Paradoxx

Personalmente, in questo periodo di risveglio delle coscienze in cui si parla tanto di tutela dell’ambiente e del pianeta, di cosa fare nel nostro piccolo per invertire la rotta e cercare di consumare meglio per inquinare meno, io ho apprezzato e condiviso tantissimo le scelte decise e coraggiose del brand.

Mi ha affascinato la scelta di ingredienti tipicamente irlandesi come il whiskey, il muschio, il sale celtico… che non avevo ancora mai utilizzato per la cura dei capelli e sono letteralmente impazzita per il packaging (i flaconi in alluminio sono spettacolari, nomi dei prodotti inclusi!)

Ma soprattutto ho amato moltissimo il fatto che la linea è molto essenziale, schematica, chiara e facilissima da usare a casa.

I prodotti di We Are Paradoxx

La linea prevede 6 prodotti di haircare, molto semplici e versatili, che possiamo dividere in:

  • 2 prodotti per la pulizia/routine quotidiana: lo shampoo SUPER NATURAL + il balsamo SECRET WEAPON 3-1 Conditioner
  • 2 trattamenti ristrutturanti: la maschera multiuso GAME CHANGER + il siero/ hair Elixir HANGOVER
  • 2 prodotti per lo styling: il tonico volumizzante CLIMAX e lo spray al sale FIERCE

La maggior parte di loro sono veri e propri prodotti multi-tasking che possiamo usare in molti modi diversi in base alle nostre esigenze, al tempo che abbiamo a disposizione e ai risultati che vogliamo ottenere, su capelli bagnati, umidi o asciutti.

Sono talmente dermocompatibili che alcuni – in particolare balsamo e maschera – possono essere utilizzati anche sul corpo!

Sono prodotti pensati per tutta la famiglia perché la formulazione è assolutamente naturale e rispettosa di pelle e capelli. Vanno bene per tutti, adulti e bambini, anche per chi ha pelle o cuoio capelluto particolarmente sensibile.

NON contengono peg, parabeni, solfati, oli minerali, profumi sintetici, elementi tossici o irritanti.

Non contenendo solfati lo shampoo produce pochissima schiuma, non scolora la tinta anzi la preserva ed è perfetto anche per uso frequente.

Ma la cosa principale è che sin dal primo utilizzo questi prodotti fanno la differenza dando ai capelli un aspetto corposo, sano, forte, una lucentezza incredibile e il massimo della leggerezza.

L’effetto crespo è domato e i capelli mantengono una leggerezza e setosità uniche guadagnando però volume e sostegno alla radice, le punte appaiono ordinate e sane.

E questo anche sui miei capelli che sono talmente fini, decolorati e sfruttati che tendono ad appesantirsi e schiacciarsi subito se non utilizzo i prodotti giusti.

Inoltre il profumo bellissimo, fresco e delicato dei prodotti (dato solo da oli essenziali a base principalmente di lavanda e menta piperita) resta tra i capelli per giorni.

Ti racconterò di ognuno di questi prodotti per aiutarti a scegliere quelli più adatti a te e ti mostrerò come usarli per ottenere i migliori risultati sia in termini di trattamento che di piega.

Continua a seguirmi sul blog perché nei prossimi giorni entreremo nel dettaglio e ti mostrerò anche i miei “prima e dopo”!

I prodotti We Are Paradoxx sono in vendita in Italia su QVC

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: