Con la maschera a Led FaceLite di RIO la fotobiomodulazione la facciamo a casa contro rughe e cedimenti

Tutti i benefici della tecnologia Omnilux per il trattamento anti-age con la luce Led

E’ vero che il tempo passa e non si può fermare ma fortunatamente anche la tecnologia non scherza, corre veloce raggiungendo sempre nuovi traguardi quando si parla di rallentare il processo di invecchiamento cellulare e minimizzarne i danni.

Uno dei trattamenti estetici anti-age più all’avanguardia è la fotobiomodulazione.

Fino a poco tempo fa era un tipo di trattamento che si faceva solo nei centri estetici o dal medico estetico. Ma considerando che sono sempre necessarie più sedute per raggiungere i risultati ottimali e mantenerli nel tempo, la tecnologia è stata adattata ad un uso domestico e oggi sono disponibili diversi Beauty Tool per farla a casa.

Uno di questi è il FaceLite di RIO, una maschera Led con tecnologia Omnilux, che ci permette di ottenere risultati straordinari con un trattamento anti-età che richiede solo 10 minuti al giorno, la cui efficacia è riconosciuta e clinicamente testata ed è assolutamente sicuro.

Rio-FaceLite-1

Rio-FaceLite-3

Rio-FaceLite-2

La fotobiomodulazione

La fotobiomodulazione è una tecnica di stimolazione cellulare che sfrutta la luce Led a varie lunghezze d’onda per donare nuova energia alle cellule della pelle

  • accelera il turnover cellulare favorendo il rinnovamento e la riparazione della pelle
  • aumenta il micro circolo e l’ossigenazione dei tessuti
  • stimola la produzione di collagene ed elastina
  • rende la pelle del viso più soda e elastica
  • attenua macchie scure e discromie
  • attenua le rughe sul viso e e quelle del contorno occhi

La tecnologia Omnilux

La tecnologia Omnilux ha rivoluzionato l’ambito dei trattamenti estetici che sfruttano la luce Led, vanta numerose approvazioni della FDA americana e di altri analoghi enti internazionali ed è utilizzata anche a livello professionale (sono moltissimi infatti i centri nel mondo che usano macchinari che sfruttano proprio questa tecnologia).

La Omnilux ha individuato e testato clinicamente i parametri essenziali che un dispositivo deve rispettare per essere realmente efficace nell’attivare i processi biologici a livello cellulare – la lunghezza d’onda della luce, la potenza, l’intensità, la quantità e la vicinanza della fonte di luce alla pelle del viso. 

E’ clinicamente provato che i migliori risultati in termini di trattamenti anti-age si ottengono alternando due lunghezze d’onda: la luce rossa a 633nm e la luce infrarossa a 830nm.

La maschera FaceLite

FaceLite_Rio_2

FaceLite_Rio

La maschera FaceLite di RIO sfrutta proprio la tecnologia Omnilux e queste due lunghezze d’onda (la luce rossa a 633nm e la luce infrarossa a 830nm).

E’ realizzata in silicone, materiale morbido e flessibile. Questo la rende particolarmente leggera e comoda da indossare durante tutto il trattamento.

Si fissa alla testa con una fascetta regolabile in modo che resti ben aderente al viso per massimizzare l’azione e l’assorbimento della luce Led.

I Led sono distanziati all’interno della maschera in modo da coprire in modo ottimale e uniforme ogni parte della superficie interessata dal trattamento.

Il trattamento dura 10 minuti (poi il FaceLite – che ha un timer integrato – si spegne da solo) e per i migliori risultati va effettuato tutti i giorni su pelle asciutta e pulita.

E’ importante non usare creme, sieri, lozioni o make-up sotto la maschera perché da un lato potrebbero schermare la luce rendendo il trattamento meno efficace e dall’altro potrebbero contenere alcuni attivi che a contatto con la luce possono creare irritazioni.

Insieme al FaceLite si possono invece utilizzare delle maschere in Hydrogel.

In questo caso l’abbinamento è consigliato perché il materiale di cui sono fatte queste maschere protegge la pelle ed è compatibile con un’azione sinergica dei due trattamenti. Nel caso la maschera in Hydrogel va applicata sul viso e poi sopra si utilizza il FaceLite per i 10 minuti quotidiani. La maschera in Hydrogel invece può poi restare in posa fino a 30 minuti.

(Io ADORO letteralmente le maschere coreane in Hydrogel, te ne ho parlato spesso sul blog e se vuoi un consiglio dovresti provare quelle di Dr. Jart+ o di Tony Moly che sono davvero straordinarie. Puoi scegliere quella più adatta al tuo tipo di pelle o alle problematiche specifiche su cui vuoi lavorare, le trovi da Sephora, ce ne sono davvero per tutti i gusti e le esigenze!)

Il trattamento con FaceLite è tanto efficace quanto sicuro ma lavorando con la luce è sconsigliato a chi soffre di fotosensibilità. Nel dubbio è meglio fare un piccolo test per accertarsi che il trattamento sia ben tollerato.

Le luci Led sono sicure anche per gli occhi ma in caso di particolare sensibilità è consigliato effettuare il trattamento ad occhi chiusi.

Nessun problema invece per chi soffre di discromie anzi, le macchie scure vengono attenuate dal trattamento che non usa luce UV.

Il dispositivo di RIO ha la certificazione della FDA americana per efficacia e sicurezza.

La maschera si ricarica con un cavo USB ed è dotata anche di un comodo sacchetto da viaggio visto che il dispositivo è piatto, leggero e flessibile quindi facile da infilare in qualsiasi bagaglio per portarlo sempre con noi.

Dove lo trovo

La maschera FaceLite di RIO è in vendita su QVC (codice: 210640) dove, per il Beauty Day di domenica 26 gennaio 2020, è già disponibile a uno speciale Prezzo Evento di €289 (con 6 comode rate da €48) o in alternativa sul sito di RioBeauty

One Comment

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: