Arriva il super siero CCC+Ferulic Brightening Complex 20% di PerriconeMD

Tre tipi di Vitamina C al 20% + Acido Ferulico e Vitamina E nel nuovo super siero di PerriconeMD

Il cambio di stagione è un momento delicato per la pelle, soprattutto il passaggio dall’estate all’autunno perché ci troviamo a fare i conti con i danni del sole.

Il sole invecchia la pelle. La disidrata, accellera la formazione dei radicali liberi che contribuiscono alla degradazione del collagene e quindi all’insorgere di linee e rughe e causa le macchie scure. Si parla infatti di “foto-invecchiamento”.  

Una delle armi più potenti che abbiamo per contrastarne gli effetti negativi sono gli antiossidanti e uno degli antiossidanti per eccellenza quando parliamo di pelle è la Vitamina C.

I benefici della Vitamina C sulla pelle

La Vitamina C

  • Combatte l’azione dei radicali liberi
  • Stimola la produzione del collagene contrastando cedimenti e perdita di tono
  • Stimola il rinnovamento cellulare
  • Migliora la grana della pelle
  • Rinforza le barriere protettive
  • Mantiene la pelle morbida e idratata
  • Attenua macchie scure e discromie regalandoci un colorito uniforme 
  • Rende la pelle luminosa e fresca

Per tutti questi motivi, soprattutto prima e dopo l’estate, nella mia skincare routine non è mai mancato il siero a base di Vitamina C. 

Ma non tutti i sieri a base di Vitamina C sono uguali! 

Esistono diverse forme di Vitamina C, più o meno pure, più o meno stabili. Ovviamente nei vari prodotti cosmetici la Vitamina C è presente a diverse concentrazioni ma la sua efficacia dipende anche dalla formulazione in cui è inserita (che idealmente dovrebbe contenere una miscela di antiossidanti che lavorino in sinergia).

Personalmente negli anni ne ho provati diversi per poi eleggere come mio preferito l’Amine Face Lift della linea High Potency di PerriconeMD.  

Il siero CCC + Ferulic Brightening Complex 20% di PerriconeMD

Ma in casa Perricone la ricerca non si ferma mai e si continua costantemente a lavorare a formulazioni sempre più efficaci e performanti. Perciò quando ho saputo che era in arrivo un nuovissimo super siero alla Vitamina C l’ho aspettato come un bambino aspetta Babbo Natale!

E finalmente eccolo qui, il CCC +Ferulic Brightening Complex 20% un siero super concentrato e potente, ricchissimo di antiossidanti che contiene ben tre tipi diversi di Vitamina C al 20%.

Oltre alla tradizionale Vitamina C Ester di Perricone (brevettata, liposolubile, stabilizzata e resa meglio tollerata anche dalla pelle più sensibile), si aggiungono il Fosfato di Vitamina C e l’Etere di Vitamina C, il tutto alla concentrazione massima per un prodotto di skincare del 20%

Utilizzare tutte queste diverse tipologie di Vitamina C in un unico prodotto a questa concentrazione non è così scontato perché la formulazione tenderebbe a non essere stabile.

Invece Perricone ci è riuscito, abbinando alla Vitamina C l’Acido Ferulico e la Vitamina E e creando un nuovo potente Delivery System a base di fosfolipidi che riesce a veicolare gli attivi in maniera ottimale, sfruttandone a pieno l’efficacia e la potenza.

L’Acido Ferulico è un ingrediente molto prezioso. E’ un potente antiossidante naturale (estratto da diverse piante come il riso, l’avena e il grano) con proprietà efolianti e schiarenti. E’ molto utile nel contrastare proprio i danni da foto-invecchiamento (soprattutto le macchie scure). Non solo inibisce i radicali liberi ma rafforza l’azione antiossidante della Vitamina C stabilizzandola.

La Vitamina E invece aiuta a mantenere l’idratazione ottimale e ha proprietà lenitive e restitutive. Contribuisce infatti a riparare e rafforzare la barriera protettiva della pelle.

Il risultato è:
  • Una pelle più liscia con una grana perfezionata
  • Rughe e pori meno visibili
  • Pelle più idratata ed elastica
  • Più soda, rimpolpata e tonica
  • E soprattutto più luminosa, più chiara, con un colorito fresco e uniforme

Il siero CCC + Ferulic Brightening Complex 20% di PerriconeMD va utilizzato mattina e sera dopo la detersione e seguito da una buona crema.

Per darci la possibilità di provarlo al massimo della sua potenza Perricone inserisce il nuovo siero in una routine di skincare ideale e completa che prevede quattro step:

  1. Il detergente Citrus Brightening Cleanser (mattina e sera). E’ un fresco gel a risciacquo, ricco di Vitamina C e antiossidanti, che ci aiuterà a preparare la pelle al trattamento liberando i pori da impurità, cellule morte e eccesso di sebo senza stressare la pelle che apparirà immediatamente più fresca, purificata, elastica, idratata e luminosa.
  2. Il nostro super siero CCC + Ferulic Brightening Complex 20% (mattina e sera).
  3. La Face Finishing & Firming Tinted Moisturizer (giorno) che è una delle mie creme preferite da sempre. Formulazione ricca di antiossidanti, agenti idratanti e attivi anti-età, ha una texture piacevole e setosa che si assorbe immediatamente. Regala l’idratazione ottimale a lunga durata e protegge la pelle con  SPF30 minerale. Inoltre contiene micropigmenti illuminanti che senza alterare il nostro colorito lo uniformano e lo illuminano facendoci apparire istantaneamente più fresche (ottima base make-up ma ideale anche per chi non si trucca per toglierci dal viso il grigiore dell’autunno)
  4. La Neuropeptide Night Cream (notte) è uno dei best seller del brand, la crema anti-rughe per eccellenza della linea ai Neuropeptidi. Formulata per le pelli più esigenti e mature si rivela uno straordinario alleato della pelle per combattere i segni del tempo a 360 gradi.
Dove lo trovo

Questo super kit che include il nuovissimo siero alla Vitamina C sarà TSV su QVC Italia domenica 13 Settembre. Significa che sarà possibile provarlo come di consueto per 30 giorni, ad un prezzo particolarmente vantaggioso, volendo a rate, e senza spese di spedizione. Ma l’offerta sarà valida solo per 24 ore!!

Il mio consiglio: abbina il tuo trattamento a un buon integratore!

Se hai deciso di andare incontro all’autunno con una marcia in più l’ideale è abbinare al tuo trattamento di skincare un ottimo integratore che supporti dall’interno il lavoro che fai sulla pelle. Io in questo periodo sono super entusiasta di Yana (di cui ti ho parlato qui), un integratore di peptidi di collagene idrolizzato, ricchissimo di antiossidanti (Vitamina C, tè verde, melograno, acai), di acido ialuronico, phitoceramidi, biotina, vitamina B6… Insomma un vero concentrato di attivi anti-età!

Anche Yana è in vendita su QVC Italia.

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: