Emani-Skincare-MakeUp

Con EMANI il make-up minerale, naturale e vegan diventa skincare

Il make-up che trova il compromesso ideale tra resa professionale e INCI pulito

Oggi prestiamo sempre più attenzione ai prodotti che mettiamo sulla pelle, anche quando si parla di make-up.

Però non sempre è facile trovare il giusto compromesso tra i requisiti di un make-up performante (coprenza modulabile, varietà di texture, ricchezza di pigmenti, lunga durata, facilità di stesura) e un INCI pulito.

Il make-up per garantire l’effetto WOW tende ad essere sempre ricco di siliconi, per coprire le imperfezioni della pelle è spesso pesante e finisce per occludere i pori causando sfoghi e irritazioni e quando cerchiamo qualcosa di più naturale difficilmente ci garantisce risultati ottimali in termini di resa decorativa.

EMANI è un brand che arriva dalla California, minerale, naturale e 100% Vegan. E’ il brand professionale di Skincare Make-Up che raggiunge il compromesso perfetto tra resa professionale e massimo rispetto della pelle.

Le sue formulazioni, dermatologicamente testate, naturali al 99%, non contengono nessun ingrediente che possa in alcun modo danneggiare la pelle. Sono adatte ad ogni età e tipologia di pelle e sono studiate non solo per coprire le imperfezioni ma per lavorare attivamente per correggerle.

I prodotti EMANI sono:

  • Gluten Free
  • Paraben Free
  • No talco
  • No filler sintetici
  • No allergeni

Avremo modo di approfondire molti prodotti di EMANI perché come ogni brand di make-up professionale che si rispetti ha il prodotto giusto per ogni esigenza e tipologia di pelle e hanno tutti delle caratteristiche uniche e delle performance altissime ma credo che l’occasione migliore per iniziare a conoscere e provare questo brand è offerta dal lancio del primo TSV di Emani su QVC previsto per il 16 Febbraio 2021.

Voglio quindi iniziare proprio dai prodotti che sono stati selezionati in questo Welcome Kit, anche perché si tratta di alcuni must have che tutte utilizziamo e quindi proprio il punto di partenza ideale.

Il Kit TSV è composto da tre prodotti:

  • Il FONFOTINTA liquido HydraWear
  • Il MASCARA allungante alle proteine della soia
  • Il BLUSH illuminante in doppia tonalità

Il FONDOTINTA HYDRAWEAR

Trovare il fondotinta ideale per la nostra pelle non è sempre facile.

Spesso abbiamo delle abitudini radicate da tempo che ci portano a scegliere per comodità o praticità un tipo di prodotto che non è proprio quello più giusto per le esigenze della nostra pelle e il risultato finale non è soddisfacente.

Ci lamentiamo magari che invece di minimizzare rughe e pori il fondotinta finisca per metterli in evidenza. A volte crediamo che la nostra pelle “mangi il trucco” perché il make-up non arriva mai a fine giornata o tende a spostarsi, a macchiare nell’arco delle ore con un terribile effetto lucido. Altre volte sentiamo il peso del make-up sulla pelle, quasi ci soffocasse, perché occlude i pori e spesso provoca anche sfoghi o irritazioni.

Hai mai pensato che semplicemente non stai usando il fondotinta più adatto a te? Le cose probabilmente andrebbero molto meglio semplicemente cambiando tipologia di prodotto.

Il Fondo HydraWear di Emani è un prodotto fantastico.

99% naturale, 100% Vegan, a base di pigmenti minerali, ha una formulazione ricchissima di ben 10 attivi botanici organici che lavorano per

  • mantenere la pelle idratata a lungo (2% acido ialuronico)
  • purificare la pelle (rosmarino)
  • calmare rossori e irritazioni (camomilla e hamamelis)
  • proteggere la pelle da inquinamento e aggressioni ambientali (antiossidanti, vitamina E, SPF a schermo minerale)

E’ un fondo liquido a lunga durata, molto facile da stendere, con coprenza medio-alta modulabile con effetto seconda pelle, naturalissimo, fresco e luminoso.

EMANI Fondotinta HydraWear con acido ialuronico e 10 attivi botanici organici | texture liquida effetto seconda pelle, coprenza medio-alta modulabile a lunga tenuta | IN FOTO: indosso tonalità media (con sottotono neutro)

E’ il fondo ideale per te se:

  • hai la PELLE MATURA e SEGNATA e cerchi un fondo che levighi la grana della pelle senza infilarsi in rughe, grinze e pori, con un effetto uniformante, fresco e leggero.
  • hai la pelle GIOVANE e IMPURA e hai necessità di coprire brufoletti e arrossamenti ma senza irritare, senza occludere i pori. Un make-up capace di calmare e purificare la pelle.
  • hai la PELLE SECCA che necessita di idratazione, nutrimento e protezione ma non vuoi un make-up troppo pesante effetto maschera ma una resa leggera e naturale
  • Sei un SOGGETTO ALLERGICO e fatichi a trovare i prodotti di make-up giusti e ben tollerati dalla tua pelle reattiva
  • Sei VEGANA

Anche la scelta del colore ideale di fondotinta non è sempre semplice. Per un effetto di massima naturalezza il colore deve avvicinarsi il più possibile a quello del nostro incarnato (con un’attenzione anche al nostro sottotono).

Nel TSV su QVC il Fondo HydraWear sarà proposto in 4 VARIANTI COLORE:

  • CHIARO (GOLDEN AMBER) per pelli chiare con sottotono neutro
  • MEDIO CHIARO (NATURAL BEIGE) per pelli chiare con sottotono rosato
  • MEDIO per pelli medie con sottotono neutro (se può aiutarti questa è la variante che mediamente è la più trasversale e la più venduta)
  • SCURO (SAND BEIGE) per pelli più ambrate

2. IL MASCARA ALLUNGANTE ALLA SOIA

In un periodo in cui, anche per via della mascherina, tendiamo a truccarci un po’ meno a un velo di mascara però non rinunciamo mai!

Anche con il mascara però si litiga spesso.

Se abbiamo problemi di allergie o sensibilità agli occhi, se portiamo le lenti a contatto, spesso facciamo fatica avtrovare un prodotto che sia tanto decorativo quanto delicato.

Tutte amiamo le ciglia da cerbiatto però spesso i mascara volumizzanti tendono a seccare presto e a pochi giorni dall’apertura diventano appiccicosi, tendono a formare antiestetici grumi che rendono le ciglia pesanti e disordinate.

Spesso il mascara secca le ciglia, le indurisce e le danneggia. In più quando andiamo a struccarle dobbiamo armeggiare sulla zona degli occhi per rimuovere prodotti che a volte fanno fatica a venire via e a lungo andare i peli si indeboliscono e le ciglia cadono.

Il mascara di EMANI è un vero e proprio trattamento ciglia, un prodotto naturale, adatto anche a soggetti allergici e occhi sensibili. Ha lunga durata e perfetta tenuta nell’arco della giornata ma è altrettanto facile da rimuovere quando ci strucchiamo.

EMANI – mascara allungante alle proteine della soia, rosmarino, cetriolo e arnica montana
EMANI mascara allungante alle proteine della soia, rosmarino, cetriolo e arnica montana

E’ studiato per:

  • definire e allungare le ciglia intensificando lo sguardo e grazie alla sua texture ricca ma leggera riesce a separarle una ad una evitando ciuffetti e grumi
  • idratare e proteggere il pelo grazie alle proteine della soia, il rosmarino e il cetriolo
  • stimolarne la crescita grazie all’azione dell’arnica montana

3. IL BLUSH ILLUMINANTE IN DOPPIA TONALITA’

Il terzo e ultimo prodotto contenuto nel nostro Welcome Kit è il nuovo blush illuminante in doppia tonalità caldo/freddo rosa e arancio.

Sono molto felice di questa scelta perché ti darà modo di sperimentare le polveri minerali di EMANI che sono veramente fantastiche in quanto sono micronizzate (quindi finissime), non occludono i pori né seccano o soffocano la pelle al contrario la mantengono elastica e idratata grazie alla vitamina E con effetto levigante da filtro photoshop.

Hanno una pigmentazione ricchissima, quindi te ne basterà pochissima e sono multifunzionali cioè – nel caso del blush – possono essere usate non solo come fard ma anche come ombretto o sulle labbra come base di un lucido trasparente.

EMANI blush minerale in doppia tonalità fredda/calda | In FOTO: indosso tonalità fredda/rosa
EMANI blush minerale in doppia tonalità fredda/calda | In FOTO: indosso tonalità fredda/rosa

Questo Welcome Kit è una perfetta introduzione al mondo di EMANI.

Sono tre prodotti molto trasversali:

  • per la scelta del fondo segui i miei consigli sul colore e vedrai che non sbagli (tra l’altro durante le dirette su QVC nel giorno del TSV li vedrai applicati su di me e su varie presenter e modelle con diverse tipologie di pelle, quindi sarà semplice identificarti)
  • il mascara lo amerai da morire, per resa e precisione di stesura
  • il blush in due tonalità ti farà apprezzare purezza e pigmentazione delle polveri minerali finissime di Emani

Tra l’altro su QVC hai sempre 30 giorni di prova per valutare il tuo acquisto.

Questo fantastico Kit, come ti anticipavo nel post, è stato TSV il 16 Febbraio, ma è ancora possibile acquistarlo su QVC fino a esaurimento scorte (Codice: 212175 | Prezzo: €89,90)

*Codici e prezzi su QVC sono aggiornati alla data di pubblicazione del post, ti consiglio perciò di verificare sempre sul sito.

Una nota personale

Se mi segui da un po’ sai che io non sono una fanatica di prodotti naturali, tutt’altro.

Per la mia skincare routine scelgo di preferenza prodotti di cosmeceutica avanzata e quindi ti chiederai come mai per il make-up mi sono orientata su una linea di questo tipo.

E’ proprio perché la mia pelle è continuamente sollecitata da prodotti potenti, da attivi che ne favoriscono la permeabilità (come retinolo e esfolianti) che ho bisogno di un make-up che non vada a rendere vano il lavoro che faccio con i prodotti cosmetici.

Se mettessi sulla pelle prodotti occlusivi o sensibilizzanti la mia pelle berrebbe tutto e finirebbe per irritarsi o produrre sfoghi.

E’ quindi particolarmente importante proprio per chi cura con prodotti e trattamenti particolarmente potenti la pelle scegliere con grande attenzione prodotti di make-up che lavorino in sinergia con la skincare e non vadano esattamente nella direzione opposta di tutti gli sforzi che facciamo quotidianamente per rendere la pelle più bella.

Se hai domande, dubbi, curiosità scrivimi qui nei commenti o sui social e sarò felice di guidarti all’acquisto migliore per te.

One Comment

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: