Capelli secchi e disidratati? Arriva la moisture collection di We Are Paradoxx

Come la pelle anche i capelli in estate hanno bisogno di una dose extra di idratazione (senza appesantire!) per mantenersi sani, morbidi e luminosi. E' in arrivo una linea di prodotti ad hoc firmata WeAreParadoxx!

L’estate il sole, il sale del mare e il cloro delle piscine mettono a dura prova pelle e capelli.

Siamo sempre pronte per proteggere la pelle con i prodotti più adatti ma i capelli?

Al ritorno dalle vacanze sarà dura correre ai ripari se abbiamo danneggiato le lunghezze e sciupato le punte.

Ma se ci pensiamo per tempo e adattiamo la nostra haircare routine alla stagione, al rientro potremo sfoggiare una chioma ricca, morbida, luminosa e sana.

Quest’estate abbiamo un’arma in più al nostro fianco: è in arrivo su QVC Italia la nuova MOISTURE COLLECTION di We Are Paradoxx.

Si tratta di una linea studiata proprio per proteggere i capelli dallo stress ossidativo e dalla disidratazione e per apportare il massimo di idratazione, morbidezza, leggerezza e luminosità ai capelli più secchi e sciupati.

Di We Are Paradoxx vi ho già parlato più volte sul blog.

E’ un brand irlandese di cui io personalmente sono innamorata pazza, non solo per le altissime performance dei suoi prodotti ma anche per le scelte etiche che apprezzo e condivido in pieno (prodotti naturali, 100% vegan, quasi completamente plastic free).

Quest’anno We Are Paradoxx ha lanciato nuove linee di prodotti mirati a problematiche specifiche per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di capello.

Ho avuto modo di provare in anteprima la Moisture Collection durante le mie vacanze di Giugno e sono rimasta veramente entusiasta dei nuovi prodotti che non vedo l’ora di presentarvi su QVC ma che intanto vi anticipo qui.

We Are Paradoxx MOISTURE COLLECTION

La Moisture Collection è specificatamente studiata per ripristinare la giusta dose di idratazione nei capelli più secchi, disidratati, fragili e sciupati senza appesantirli.

Aiuta a proteggere il colore e a donare estrema leggerezza e luminosità anche alle chiome più danneggiate.

La linea si compone di 4 prodotti straordinari:

  • shampoo
  • balsamo
  • una maschera express
  • un olio per capelli, viso, corpo (prodotto pazzesco che è entrato di diritto nella top 10 dei miei preferiti di sempre)

Avevo già apprezzato e amato i prodotti di We Are Paradoxx ma devo dire che per i miei capelli (sottili, piuttosto secchi, trattati e decolorati) questa è decisamente la collezione ideale.

L’effetto di questi prodotti è stato portentoso. Non ho mai avuto capelli più morbidi, leggeri, disciplinati e luminosi come quest’estate. Anche dopo intere giornate al mare, anche asciugati all’aria.

MOISTURE SHAMPOO (250ml)

Come tutti i prodotti di We Are Paradoxx anche questo shampoo è un prodotto naturale e vegan.

La sua formula (98% naturale) è arricchita di ingredienti selezionati per apportare la giusta dose di idratazione nei capelli secchi e sciupati ma senza appesantirli.

E’ ricco di olio di Argan, olio di Jojoba, muschio di carragenina e vitamina B, C, E che donano ai capelli lucentezza e ne aumentano l’elasticità rendendoli più facili da gestire, contrastando l’effetto crespo e rendendoli estremamente setosi, morbidi e leggeri.

Il prodotto non contiene solfati (quindi non danneggia, ossida né scolora la tinta o i colpi di sole), ha una consistenza morbidissima e lattiginosa e viene quasi bevuto, assorbito dai capelli. Risciacqua con cura e li sentirai immediatamente morbidissimi e leggeri al tatto, anche prima di aver applicato il balsamo.

E’ uno shampoo estremamente delicato, adatto anche a chi ha problemi di cute sensibile e irritata, può essere utilizzato tranquillamente anche tutti i giorni.

MOISTURE CONDITIONER (250ml)

Il balsamo (99% naturale) completa e potenzia l’effetto dello shampoo ed è per questo che se decidi di provare questa linea e questa routine ti consiglio vivamente di utilizzarli insieme.

Anche qui gli ingredienti principali sono gli oli di Argan e Jojoba, il muschio di carragenina insieme a un mix di minerali e vitamine che idratano in profondità i capelli, aiutano a disciplinarli e a dargli un aspetto pieno e sano.

Il mio consiglio è di applicare il balsamo sulle lunghezze, distribuirlo bene e poi risciacquare con cura.

EXPRESS MOISTURE MASK (200ml)

Personalmente, considerando le esigenze dei miei capelli, credevo di aver bisogno estremo soprattutto della maschera super idratante in estate e invece l’effetto di shampoo e balsamo è tale da non richiedere altro.

Ho usato quindi la maschera molto meno di quanto avrei immaginato proprio per dare un aiuto extra ai capelli ma devo dire che l’effetto si sente e si vede.

Il bello di questa maschera è che ha bisogno di un tempo minimo di posa (è efficace in solo 1 minuto), praticamente la usi come un balsamo, rapida ed efficace.

Ha una formula (99% naturale) particolarmente ricca di antiossidanti, vitamina, minerali e acidi grassi grazie a un mix di oli e burri preziosi (Argan, Karitè, Cocco). E’ studiata per portare una super dose di idratazione ai capelli senza alterare il naturale PH del cuoio capelluto e senza appesantire (ma va risciacquata bene!)

La maschera può essere applicata su capelli asciutti o bagnati al posto del balsamo e va lasciata in posa 1 minuto prima di risciacquare (può anche essere tenuta in posa di più volendo ma in 1 minuto già fa il suo lavoro).

SUPER FUEL FACE, HAIR & BODY OIL (100ml)

Ma adesso veniamo al mio prodotto eroe: il super fuel face, hair & body oil.

Un olio che ho letteralmente consumato perché è meraviglioso e può essere utilizzato non solo sui capelli ma sulla pelle di viso e corpo, sulle unghie, sulle cuticole… insomma ovunque!

E’ un olio secco triplo attivo (100% naturale), un mix di Maracuja, Abissino e Argan che dona a pelle e capelli una idratazione, una morbidezza e una luminosità incredibile mentre vitamine e antiossidanti ne aumentano le difese.

Io l’ho usato così:

  • sui capelli asciutti, in spiaggia, per proteggerli durante l’esposizione al sole. Essendo un olio secco non unge né appesantisce i capelli che restano morbidi, luminosi e leggeri tutto il giorno, districati e facili da pettinare anche dopo il bagno a mare. Inoltre l’olio di Argan protegge i capelli dal calore e quindi dal sole.
  • sui capelli asciutti dopo la piega, giusto un paio di gocce sulle punte per disciplinarle, definirle e dare più luce.
  • sulla pelle di viso e corpo, dopo la doccia la sera prima di uscire per un effetto di massima idratazione e morbidezza ma soprattutto perché lascia letteralmente la pelle luminosa come la seta, esalta l’abbronzatura ma non unge, non appesantisce, non fa sudare.

Sai che vuol dire essere in spiaggia e avere i capelli morbidissimi e lucenti anche se entri ed esci dall’acqua continuamente? Poterci passare le mani anche dopo il bagno e averli sempre districati e in ordine? Non essere costretta a legarli perché sono semplicemente, naturalmente belli? Per non parlare della pelle la sera, perché oltre a renderla idratata e liscia come seta quest’olio ha un effetto illuminante straordinario, un vero esaltatore dell’abbronzatura!

E’ veramente uno degli oli migliori che abbia mai provato e vorrei solo che ne facessero delle confezioni super size perché ne ho usato tantissimo quest’estate e vorrei che non finisse mai.

Dove li trovo

La nuova linea MOISTURE COLLECTION di We Are Paradoxx sarà lanciata ad Agosto su QVC Italia.

Continua a seguirmi sui social per restare aggiornato su date e orari degli show!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: